Guida Feltrinelli Estate 2019

Un ragazzo

Descrizione

Will Freeman soffre di un cronico complesso di inferiorità che gli impedisce di avere una relazione solida e stabile, così si inventa un figlio di due anni e comincia a frequentare riunioni di genitori single, al solo scopo di conoscere giovani mamme sole e disponibili.

Quarta di copertina

Ecco a voi il Peter Pan dei nostri giorni: Will Lightman, 36 anni, londinese doc, con una faccia da «serial bravo-ragazzo». praticamente non fa un tubo tutto il giorno (suo padre gli ha risolto il problema lavoro nel più bizzarro dei modi), si preoccupa di vivere, vestire mangiare cool e l'unico principio etico di cui è assolutamente certo è: non si deve mentire su se stessi nei test delle riviste. Le donne? L'ideale è separata, meglio se abbandonata, con figli e molti altri problemi, cioè: ognuno a casa sua e zero complicazioni. E così Will pensa bene d'infiltrarsi in un gruppo di sostegno per genitori single... Al varco lo aspettano due belle sorprese: 1. Fiona, troppo hippy, troppo vegetariana, troppo fissata con Bob Marley, e soprattutto 2. Il figlio di Fiona, Marcus, 12 anni, che non sa nulla di calcio, ai Nirvana preferisce Joni Mitchell (?!) e ha un disperato bisogno di qualcuno che gli dia le istruzioni per l'uso del mondo... Intelligente, originale, spassoso, e illuminato da un talento narrativo che fa apparire tutto semplice, Un ragazzo corre leggero verso la sua conclusione, in un intrecciarsi di situazioni e personaggi che alla fine ci lascia con l'impressione, assai rara, di aver letto una vera storia dei nostri tempi.

Dopo aver letto il libro Un ragazzo di Nick Hornby ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (5)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Nick Hornby

Visualizza tutti i prodotti