Complessivamente mi è piaciuto ed in alcuni tratti ha letteralmente catturato l’attenzione; come giudizio andrebbe bene un Medio, forse, che la storia di per se’ è un po’ telefonata, a tratti, tuttavia la piacevolezza di lettura mi spinge ad alzare il giudizio a Buono.
Non che sia una novità la modalità di raccontare la storia con salti all’indietro nel tempo, tuttavia l’autore è riuscito a farlo senza creare confusione, in maniera chiara e, non ultimo, dando voce a tutti i personaggi coinvolti nella vicenda.
Volendo ragionare a mente fredda, poi, ci sarebbe da chiedersi se esistano agenti dell’FBI così ottusi e commentatori tv così cinici e falsi, ma poi se si fa mente locale su quel giornalismo che sguazza nella cronaca nera italiana e su certi episodi di depistaggio ed indagini chiaramente sbagliate da parte delle F.d.O., capisci che la realtà spesso supera la fantasia, per cui va bene così.
Prima di cadere
di Noah Hawley
€ 13,30
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Una sera d'estate i membri di due ricche famiglie newyorkesi e un pittore fallito salgono su un volo privato di ritorno dal mare. Il loro doveva essere un breve viaggio, invece, sedici minuti dopo il decollo, l'aereo precipita nelle acque dell'oceano. Gli unici superstiti sono Scott Burroughs, l'artista, e un bambino di quattro anni, ora unico erede di un impero economico, che l'uomo è riuscito a salvare. Mentre i media avanzano ipotesi di complotto, la polizia e i servizi segreti scandagliano nelle esistenze dei passeggeri. Da eroe, Scott si ritrova a essere un sospettato. E anche il prezioso legame che ha instaurato con il piccolo sopravvissuto comincia a essere corroso dalle insinuazioni.
Dopo aver letto il libro Prima di cadere di Noah Hawley ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 14,00
- Editore:Einaudi
- Collana:Super ET
- Data uscita:30/01/2018
- Pagine:472
- Lingua:
- Traduttori:Marco Rossari
- EAN:9788806237080