Guida Feltrinelli Estate 2019

La seconda guerra mondiale

La seconda guerra mondiale

Una breve storia

di Norman Stone

 
Prezzo solo online:

8,50

€ 10,00 -15%
IN USCITA IL 29 AGOSTO 2019
Prenota

Descrizione

La Seconda guerra mondiale è un incubo che tuttora si staglia al centro dell’età contemporanea: in quanto confutazione totale di ogni nozione di progresso umano e in quanto conflitto la cui eredità ancora ci perseguita a settant’anni di distanza. L’avvincente libro di Norman Stone, che si propone di narrare la guerra nel modo più sintetico possibile, rende incredibilmente nuova una vicenda che nei suoi lineamenti fondamentali è familiare ai più. Questo resoconto tanto completo quanto incisivo della storia della Seconda guerra mondiale è l’espressione di una voce originale e autorevole e il frutto di una competenza accumulata in una vita di studi.  

Quarta di copertina

“Organizzato sugli snodi fondamentali della guerra, per ampi quadri tematici” Giuseppe Berta La seconda guerra mondiale è un incubo che tuttora si staglia al centro dell’età contemporanea, in quanto confutazione totale di ogni nozione di progresso umano e in quanto conflitto la cui eredità ancora ci perseguita a ottant’anni di distanza. L’avvincente libro di Norman Stone, che si propone di narrare la guerra nel modo più sintetico possibile, rende incredibilmente nuova una vicenda che nei suoi lineamenti fondamentali è familiare ai più. Questo resoconto tanto completo quanto incisivo della storia della seconda guerra mondiale è l’espressione di una voce originale e autorevole e il frutto di una competenza accumulata in una vita di studi.  

Dopo aver letto il libro La seconda guerra mondiale di Norman Stone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Norman Stone

Visualizza tutti i prodotti