Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
La destinazione e i suoi prodotti. Dal turismo del dove ai turismi del perché
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
La destinazione e i suoi prodotti. Dal turismo del dove ai turismi del perché - Paolo Desinano,Oderisi Nello Fiorucci - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
destinazione e i suoi prodotti. Dal turismo del dove ai turismi del perché

Descrizione


Per lungo tempo la gestione delle destinazioni ha individuato il focus della propria proposta turistica nel territorio-destinazione, interpretandolo prevalentemente come contenitore di attrattori e servizi. Sulla base di questa prospettiva i diversi attori della destinazione, pubblici e privati, hanno modellato i propri ruoli e compiti. Questo libro intende introdurre un approccio alternativo basato sulla considerazione che la domanda emergente dai mercati, sempre più articolata e complessa, sta spostando il proprio centro d'interesse dalla destinazione alla motivazione, cioè da un turismo del "dove" ai turismi del "perché". Un cambiamento prospettico carico di conseguenze, sia strategiche che operative, per tutti gli attori in gioco. Per corrispondere al nuovo orientamento della domanda la destinazione deve ristrutturare la propria offerta articolandola in coerenti linee di prodotto e reinterpretarsi come sistema di produzione dell'offerta stessa, dove i diversi attori sono chiamati a riconfigurare processi, organigrammi, ruoli e competenze. Il volume si rivolge a quanti, in veste di business manager piuttosto che di pubblici amministratori, sono impegnati a vari livelli ad affrontare le complesse tematiche del destination management innovando approcci tradizionali e aprendo prospettive.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
20 febbraio 2018
Libro universitario
162 p., Brossura
9788891759054
Chiudi

Indice

Prefazione
(Destinazione = Prodotto turistico?; La nuova prospettiva: il turismo di motivazione; Il libro; Istruzioni di lettura (ed implementative!))

Un modello di Destination Management
(Introduzione; I mercati turistici; I prodotti turistici; Business turistico e sistema turismo; La destinazione turistica; Riassumendo)
Clienti e prodotti della destinazione
(Introduzione; I profili cliente della destinazione; Il prodotto turistico; Il catalogo prodotti della destinazione; Riassumendo)

Processi di business della destinazione
(Introduzione; Processi di business degli attrattori; Processi di business dei servizi turistici; Processi di business dei prodotti; Prodotti, processi e destinazione digitale; Riassumendo)

Processi di governance della destinazione
(Introduzione; La governance dell'infrastruttura; Processi di governance dell'immagine; La destinazione di qualità; I processi di coordinamento; Processi di governance e destinazione digitale; Riassumendo)

Destination Business Intelligence
(Introduzione; La risorsa cognitiva dati della destinazione; La Business Intelligence della destinazione; Applicare la Business Intelligence alla destinazione; Riassumendo)

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore