Solitamente non amo particolarmente i libri di scrittori italiani ma la trama mi ha colpita perché originale anche se non realistica.
Una specie di "uomo-fantasma" che rapisce le anime per mostrare loro cosa succede a causa del loro suicidio e cercare così di farli ragionare sul gesto che forse li porterà alla morte certa. In questo caso due donne, un uomo e un bambino devono imbattersi nei mostri che li hanno divorati. Non sempre la storia è fluida e si perde tempo nelle troppe descrizioni delle cose (ma da un regista me lo aspettavo) piuttosto che andare a fondo nella storia dei protagonisti. Lettura abbastanza fluida anche se a tratti noiosa. Trama nulla da dire. Voto 6+
Il primo giorno della mia vita
di Paolo Genovese
5 giorni lavorativi
€ 17,10
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Emily, Aretha e Daniel hanno ognuno un motivo per essere stanchi di esistere. Napoleon no, in realtà, eppure è più determinato degli altri a farla finita. Un attimo prima che compiano un gesto irrevocabile, uno sconosciuto li convince a stringere un patto: per sette giorni gli mostrerà come continua la vita in loro assenza, come reagiscono amici e parenti; dopo li riporterà al punto di partenza e potranno decidere. Per i quattro comincia così un breve e surreale viaggio nel futuro che li legherà in modo indissolubile e, tra nostalgia della felicità, episodi comici e momenti drammatici, li costringerà a guardare sé stessi e gli altri in modo diverso. Lo sconosciuto sarà capace di farli rinnamorare della vita quando ormai credevano di aver toccato il fondo?
Dopo aver letto il libro Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 18,00
- Editore:Einaudi
- Collana:Einaudi. Stile libero big
- Data uscita:22/05/2018
- Pagine:312
- Formato:brossura
- Lingua:
- EAN:9788806239121