Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Percorsi di comunicazione sociale. Teorie, strumenti, idee -  Gevisa La Rocca - copertina
Percorsi di comunicazione sociale. Teorie, strumenti, idee -  Gevisa La Rocca - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Percorsi di comunicazione sociale. Teorie, strumenti, idee
Disponibilità immediata
25,65 €
-5% 27,00 €
25,65 € 27,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,65 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
27,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
27,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,65 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
27,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
27,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Percorsi di comunicazione sociale. Teorie, strumenti, idee -  Gevisa La Rocca - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume esamina la comunicazione sociale in relazione ad altri processi determinanti per una sua comprensione: l'evoluzione dello scenario della comunicazione, i legami con la comunicazione commerciale e quella pubblica, il rapporto con la sociologia dei processi culturali e comunicativi. Che cosa ci chiede la comunicazione sociale? Chi ne sono i soggetti promotori? Quali forme utilizza per veicolare i suoi messaggi? Perché le sue sono buone cause? Il testo risponde a questi interrogativi muovendo dal piano teorico a quello pratico; dalla ricerca di definizioni alla loro applicazione in forme e strumenti. L'obiettivo è duplice: indicare i percorsi evolutivi che hanno condotto la comunicazione sociale ad assumere i lineamenti che oggi la contraddistinguono ripercorrendone le tappe storiche e sociali; indicare come le più recenti modificazioni nel sistema mediale siano state da essa fatte proprie ed applicate.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
26 novembre 2015
230 p., ill. , Brossura
9788843076444
Chiudi

Indice

Introduzione
Parte prima
Sulle tracce della comunicazione sociale
1. La questione delle origini

Note sulla comunicazione/Note sul cambiamento/Generazione e circolazione delle istanze del cambiamento/La necessità del cambiamento
2. Storia e soggetti della comunicazione sociale in Italia
Pubblicità Progresso/I soggetti promotori/Definire la comunicazione sociale
Parte seconda
Teorie, strumenti, idee
3. Effetti sociali dei media

Sugli effetti dei media/Dalla medium theory a Internet. Gli effetti dei media su tempo, spazio e pensiero
4. Strumenti per la comunicazione sociale
La tv sociale/Il giornalismo sociale/La campagna di comunicazione sociale/La pubblicità sociale/Dal web 2.0 all’unconventional advertising
5. Marketing, non profit, sociale
Sulla natura e compiti del marketing nelle aziende profit oriented/Marketing per le organizzazioni non profit/Marketing sociale: una questione di definizione/Nuove forme di marketing “elettronico”
Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi