Descrizione
Il discorso del re è la storia dello straordinario rapporto tra il logopedista Logue e un uomo, ossessionato da una balbuzie, che divenne re Giorgio VI. Il libro è tratto da diari inediti di Lionel Logue. Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V e l'abdicazione di suo fratello Re Eduardo VIII che preferì seguire le ragioni sentimentali a quelle di Stato, il Duca di York Bertie, che soffre da sempre di una grave forma di balbuzie, viene incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue, nella speranza di farlo guarire da quella malattia che lo rende inadatto in un ruolo così importante. Dopo un inizio burrascoso, il Re accetta di sottoporsi ad un tipo di trattamento non convenzionale. Con l’aiuto di Logue e della sua famiglia, il Re riuscirà a superare la sua balbuzie e farà un memorabile discorso alla radio che ispirerà la sua nazione guidandola contro la Germania nazista.
Dopo aver letto il libro Il discorso del re di Peter Conradi, Mark Logue ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereMedicina
- Listino:€ 19,90
- Editore:Tecniche Nuove
- Collana:Le guide della salute
- Data uscita:15/09/2011
- Pagine:284
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788848126823
Parole chiave laFeltrinelli:
balbuzie, giorgio vi d'inghilterra, storia del 20. secolo dal 1900 al 2000, storia d'europa, politici e militari, biografie: personaggi storici, medicina popolare e salute, biografie: esponenti di case reali, famiglia e salute, gran bretagnastoria, psicologia opere divulgative