All'inizio non mi convinceva, lo ritenevo adatto ad un pubblico giovane. Proseguendo mi sono ricreduta e l'ho apprezzato molto. Toccante e commovente.
Raccontami di un giorno perfetto. Nuova ediz.
Il bestseller che ha commosso milioni di lettori ora è un grande film.
«Un vero inno alla vita» - Corriere della Sera
«Un romanzo intriso di contagiosa voglia di riscossa» - TuttoLibri - La Stampa
È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodor Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola, e non per ammirare il panorama. L'ultima cosa che si aspetta è di trovare qualcun altro lassù, come lui in bilico sul cornicione a dei piani d'altezza. E men che meno si aspetta di trovarci Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine destinata a legarli da lì in poi. I giorni e le settimane successivi, in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese, trasformeranno infatti la loro timida amicizia in un amore travolgente e una drammatica corsa contro il tempo. Alla fine, a rimanere indelebile sarà l'incanto di una storia d'amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Il genere di incanto che solo i giorni perfetti sanno regalare.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:25 febbraio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lula4046 18 agosto 2023RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO
-
eds 17 gennaio 2023
Molto carino, finale inaspettato
-
silentmoon 15 luglio 2022raccontami di un giorno perfetto
è un libro toccante che tratta temi importanti, lo consiglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it