Mimesi e pensiero. Saggi su filosofia e letteratura

Mimesi e pensiero. Saggi su filosofia e letteratura

di Rene Girard

 
Prezzo solo online:

21,25

€ 25,00 -15%
IN USCITA IL 15 NOVEMBRE 2018
Prenota

Descrizione

Questo libro raccoglie una serie di saggi di René Girard che coprono un arco cronologico corrispondente all'intera parabola della sua carriera di studioso e pensatore: dagli anni precedenti l'esordio di "Menzogna romantica e verità romanzesca" (1961), testo in cui la critica letteraria diventa analisi sociale e antropologica, fino a scritti pubblicati parallelamente alle riflessioni sul capro espiatorio e sul religioso proposte in "Delle cose nascoste fin dalla fondazione del mondo", sviluppo compiuto della riflessione di Girard. Questa ampia costellazione di scritti, posti qui per la prima volta in un ideale dialogo, offre una visione comprensiva della teoria mimetica illuminandone snodi fondamentali, sebbene meno noti.

Dopo aver letto il libro Mimesi e pensiero. Saggi su filosofia e letteratura di Rene Girard ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Rene Girard
René Girard (Avignone, 1923), eletto recentemente fra i quaranta “immortali” dell’Académie française, è uno dei pensatori più influenti della cultura contemporanea. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.

Dettagli

  • GenereFilosofia
  • Editore:Transeuropa
  • Data uscita:15/11/2018
  • Pagine:224
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • Curatori:Pierpaolo Antonello
  • EAN:9788898716913




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Rene Girard

Visualizza tutti i prodotti