Neuromarketing in pratica

Neuromarketing in pratica

100 modi per conquistare e convincere i consumatori

di Roger Dooley

 
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Descrizione

La ricerca neuroscientifica e comportamentale insegna che il 95% delle nostre decisioni avviene a livello inconscio, mentre molte delle più comuni attività di marketing sono indirizzate solo al 5% dei fattori che vengono considerati a livello conscio. Per questo il neuromarketing ha ormai un ruolo determinate in molte aziende e aiuta a comprendere i modelli decisionali dei consumatori spostando l'attenzione sul modo in cui il cervello risponde a vari stimoli cognitivi e sensoriali. Con suggerimenti mirati e facili da mettere in pratica, questo libro affronta i 100 modi in cui fare marketing in maniera intelligente, illustrando le strategie chiave per raggiungere e persuadere il pubblico. Grazie agli spunti offerti da studi e ricerche nel campo delle neuroscienze, l'autore mostra come ottimizzare le attività di marketing, advertising e vendita facendo appello alla potenza del subconscio per migliorare i risultati in ogni ambito: un negozio fisico, una pubblicità per media cartacei o un'attività di marketing su canali digitali. Una guida pratica pensata per marketer e manager che vogliono comprendere come funziona la mente dei consumatori e ottenere risultati migliori spendendo meno.

Quarta di copertina

La ricerca neuroscientifica e comportamentale insegna che il 95% delle nostre decisioni avviene a livello inconscio, mentre molte delle più comuni attività di marketing sono indirizzate solo al 5% dei fattori che vengono considerati a livello conscio. Per questo il neuromarketing ha ormai un ruolo determinate in molte aziende e aiuta a comprendere i modelli decisionali dei consumatori spostando l'attenzione sul modo in cui il cervello risponde a vari stimoli cognitivi e sensoriali. Con suggerimenti mirati e facili da mettere in pratica, questo libro affronta i 100 modi in cui fare marketing in maniera intelligente, illustrando le strategie chiave per raggiungere e persuadere il pubblico. Grazie agli spunti offerti da studi e ricerche nel campo delle neuroscienze, l'autore mostra come ottimizzare le attività di marketing, advertising e vendita facendo appello alla potenza del subconscio per migliorare i risultati in ogni ambito: un negozio fisico, una pubblicità per media cartacei o un'attività di marketing su canali digitali. Una guida pratica pensata per marketer e manager che vogliono comprendere come funziona la mente dei consumatori e ottenere risultati migliori spendendo meno.

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Parole chiave laFeltrinelli:

vendite e marketing, marketing




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