Questo libro lo regalerò a mia figlia quando sarà grande, perchè Bambaren usa esattamente le stesse parole che vorrei dirle io, la stessa filosofia di vita che adotto tutti i giorni per me stessa e nell'educazione della mia famiglia. L'ho letto ora per la prima volta ma sono certa che lo rileggerò e lo rileggerò, soprattutto nei momenti di maggior sconforto della vita, quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, perchè è proprio lì che, insistendo e perseverando, uscirà qualcosa di straordinariamente speciale. Lo consiglio a tutti i genitori, ma non necessariamente!
Lettera a mio figlio sulla felicità
di Sergio Bambarén
€ 8,45
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Per anni, Sergio Bambarén ha girato il mondo in cerca di una serenità all'apparenza irraggiungibile, spinto dal vento irrequieto del suo animo. Poi, proprio quando crede di aver finalmente conquistato l'equilibrio da sempre desiderato, ecco che arriva un figlio a sconvolgere ogni sua certezza. Solo stringendo tra le braccia il piccolo Daniel per la prima volta, Sergio si rende conto di non aver mai nemmeno immaginato le straordinarie implicazioni della paternità. Sopraffatto dalle emozioni, decide di prendere carta e penna per scrivere una lunga lettera al figlio. Una lettera in cui possano trovare sfogo tutte le parole che gli affollano la mente. Così, Sergio si mette completamente a nudo, raccontando pagine della sua esistenza che non ha mai condiviso con nessuno. Parla della sua infanzia in Perù, del primo amore, della passione per il mare. Svela i suoi sogni più intimi, le ambizioni più nascoste, le speranze più segrete. Ma non solo. Con lucidità e onestà, rievoca le paure, gli errori, le debolezze e le lezioni imparate a caro prezzo sulla propria pelle. Rimanendo fedele allo stile semplice e poetico che lo ha reso celebre, l'autore de "Il delfino" parla per la prima volta della meravigliosa esperienza che gli ha cambiato la vita, regalandoci un messaggio d'amore intenso e dolcissimo, che va dritto al cuore.
Dopo aver letto il libro Lettera a mio figlio sulla felicità di Sergio Bambarén ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 8,90
- Editore:Pickwick
- Data uscita:09/07/2013
- Pagine:160
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788868360016
Parole chiave laFeltrinelli:
autobiografie generali, saggi letterari, narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), memorie