È un utile spunto per leggere un King diverso, scoprire come ha iniziato e il suo trascorso. Insegna tramite il racconto, non è un manuale.
On writing. Autobiografia di un mestiere
Più che un manuale tecnico per aspiranti scrittori, questo libro è un'autobiografia del mestiere, in cui la storia personale e professionale di King si fondono totalmente. Il capitolo d'apertura, «Curriculum vitae» ripercorre gli anni della formazione attraverso i momenti di crescita fino al grande successo di «Carrie». «La cassetta degli attrezzi» è invece una disincantata elencazione dei ferri del mestiere. «Sullo scrivere» illustra le fasi del racconto creativo fino all'approdo editoriale; infine «Sul vivere» racconta come l'autore abbia visto la morte da vicino dopo lo spaventoso incidente in cui è stato coinvolto e come, grazie alla scrittura, sia tornato alla vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisabetta 09 febbraio 2025Utile
-
Ale 14 gennaio 2025Interessante
Una lettura interessante per gli amanti di King e non solo perché parla dell'arte di scrivere libri, raccontare storie. Molto interessante.
-
Cla 10 gennaio 2025Interessante
Mi hanno consigliato questo libro ed è stata una piacevole scoperta. Stephen King si racconta e scrivi come ha iniziato la sua carriera e altre storie sulla sua vita. L'uomo oltre il personaggio e lo scrittore. Te lo consiglio se ti piace scrivere e se apprezzi le biografie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it