Lettura leggera e adorabile, i disegni mi sono piaciuti molto, la storia non da una grande introspezione alle tematiche ma è giusto così; il finale mi ha fatto sorridere
Il principe e la sarta
Vincitore Premio Orbil 2020. Balloon
Un libro per tutte le età che celebra la bellezza di essere se stessi, un messaggio di amicizia e comprensione di sé, una storia che racconta la bellezza della moda, la difficoltà di avere a che fare con i pregiudizi, i primi batticuori e la necessità di scriversi da soli il proprio destino.
«Un messaggio importante raccontato attraverso un visivo potente ed originale, colori sgargianti ed uno studio accurato sulla sartoria e i costumi, sui drappeggi, sui movimenti delle stoffe e dei capelli dei personaggi» - Tuttolibri
«Lei è una principessa?»
«Sì. Più o meno.»
«Mi perdoni, Sua Altezza. Per prepararle dei vestiti, devo essere in grado di vederla. Prometto che non la giudicherò.»
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:6 giugno 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Blu 11 gennaio 2025Adorabile
-
bi77 27 dicembre 2024Bellissimo
Bellissimo libro, assoltamente consigliato. L’ho letto due volte e continuerò a farlo. È una storia dolcissima e che scalda il cuore.
-
Lilasbooks 13 novembre 2022Adorabile
Volevo leggere da tanto questa graphic novel. Ero attratta sia dalla trama che dai disegni. Sono contenta di essermi finalmente decisa ad acquistarla e leggerla. La storia mi è piaciuta molto. Parla di un principe che ama i vestiti da donna e di una sarta che sogna di disegnare abiti di scena per il balletto. Il principe Sebastian vede uno degli abiti creati Frances, la sarta, e ne rimane così colpito da chiederle di creare degli abiti per lui. Così tra i due nasce una grande amicizia. Ho trovato la storia semplicemente adorabile, così come i disegni. Consiglio a tutti questa graphic novel.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it