Il titolo in sé già da indicazioni sulla struttura di questo libro, potremmo con certezza dire che si tratta di un dizionario delle emozioni, tutt’altro che noioso. Ogni emozione è infatti accompagnata da un’immagine che prende tutta una pagina. Il percorso è interessante e ricco di spunti di riflessione, anche sull’opposizione o la complementarietà, esistente tra un’emozione e l’altra. Non si procede in ordine alfabetico, appunto, ed è possibile scoprire le emozioni anche in ordine sparso e libero. Ho usato questo libro anche a scuola, nelle classi quarte e quinte della primaria, i bambini si appassionano, si incuriosiscono e mettono l’attenzione anche sui loro modi di reagire, percepire o sfogare stati emotivi.
Emozionario. Dimmi cosa senti. Ediz. illustrata
Un Emozionario... Che idea fantastica per aiutare i bambini a conoscere se stessi fin nella loro realtà più soggettiva! Questo Emozionario offre l'opportunità di approfondire la consapevolezza di se stessi, a partire dalla più tenera infanzia, perché aiuta a conoscere le emozioni e a parlare dei sentimenti. In questo modo, il bambino potrà incanalarli al meglio e dunque apprezzare la vita in tutto il suo potenziale, senza svantaggiare alcuna delle sue capacità. Scoprire, identificare e differenziare le emozioni come suggerisce questo Emozionario è un sistema per educare i piccoli in modo che provino le loro emozioni senza turbamenti, perché scoprano se stessi e perché possano diventare adulti consapevoli e strutturati per affrontare le sfide della vita. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTA LA VIOLA 13 maggio 2016
-
Un bel percorso tra i sentimenti da fare con i nostri bimbi, incluso il bambino che c'è in noi. Le illustrazioni sono molto suggestive.
-
Angela Sartori 03 gennaio 2016
le emozioni sono descritte molto bene e i disegni sono stupendi ;)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it