Ho letto prima "Festa di Piazza" incuriosito da un investigatore con il mio stesso titolo di studio: Perito Industriale, non comune fra i detective, o almeno non manifestato con altrettanta disinvoltura. Ottimo romanzo, robusto, coerente e avvincente. A distanza di tempo ho affrontato "Il libro di legno", primo romanzo in cui appare il protagonista Enzo Baiamonte (il perito), ma .... ho trovato un romanzo in cui la trama è umilmente sottomessa alla descrizione di personaggi, luoghi, sentimenti, ricordi, tanto che, riflettendoci sopra, anche i "Promessi sposi", tutto sommato, lo si può accostare a un "noir".
Il libro di legno
Enzo Baiamonte, cinquantenne radiotecnico che per arrotondare aiuta un avvocato a trovare oggetti e persone, si trova alle prese con uno strano incarico: il recupero di cinque libri che un defunto professore bibliofilo ha dato in prestito. La candida investigazione si complica però in un giallo sulla cosiddetta zona grigia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows