Licorice pizza (Blu-ray + Gadget) di Paul Thomas Anderson - Blu-ray
Licorice pizza (Blu-ray + Gadget) di Paul Thomas Anderson - Blu-ray - 2
Licorice pizza (Blu-ray + Gadget) di Paul Thomas Anderson - Blu-ray
Licorice pizza (Blu-ray + Gadget) di Paul Thomas Anderson - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 41 liste dei desideri
Licorice pizza (Blu-ray + Gadget)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Ambientato nel 1973, la pellicola racconta del cammino infido del primo amore tra Alana e Gary che crescono, corrono e si innamorano nella San Fernando Valley. In questo racconto per immagini accompagnato dai brani mai dimenticati di David Bowie, Paul McCartney, Nina Simone, The Doors, Anderson ha voluto al suo fianco un cast stellare: fanno compagnia ai giovanissimi e carismatici debuttanti Alana Haim (chitarrista della band Haim) e Cooper Hoffman (figlio di Philip Seymour Hoffman), in ruoli cameo memorabili, il due volte Premio Oscar Sean Penn (Mystic River, Milk), il regista e attore Bradley Cooper (A star is born, American Sniper, American Hustle, Il lato positivo), Tom Waits e Benny Safdie.

Dettagli

2021
Blu-ray
8031179995417

Informazioni aggiuntive

  • MGM, 2022
  • Eagle Pictures
  • 133 min

Valutazioni e recensioni

  • Massimiliano
    Licorice Pizza, Paul Thomas Anderson

    Film romantico eccezionale di Paul Thomas Anderson con protagonisti due giovani ragazzi immersi nella California degli anni '70. Ordine arrivato nei tempi previsti e in perfette condizioni.

  • Dano
    Energia pura

    Un film che saprà rapirvi, nella sua semplicità e con due protagonisti così veri e teneri come raramente li abbiamo visti su pellicola. Edizione migliore sul mercato per questa perla di Paul Thomas Anderson, i cui pregi migliori sono la sceneggiatura e la fotografia curatissima.

  • ale
    bello

    Ci è piaciuto molto come si evolve la trama è l’interpretazione degli attori.

Conosci l'autore

Foto di Sean Penn

Sean Penn

1960, Santa Monica, California

Attore e regista statunitense. Interprete dotato di grandi capacità e di un temperamento focoso e ribelle, è il rappresentante più significativo dei bad boys degli anni '80, ribelli senza causa e senza avvenire, in stridente attrito con il perbenismo dell'America reaganiana. L'esordio è in Taps - Squilli di rivolta (1981) di H. Becker, ma il primo ruolo da protagonista arriva con Bad Boys (1983) di R. Rosenthal. Nel 1986 sposa la popstar Madonna e insieme a lei recita in Shanghai Surprise di J. Goddard: il matrimonio dura poco ma gli regala grande popolarità che sfrutta sapientemente mostrando tutto il suo talento in Vittime di guerra (1989) e in Carlito's Way (1993) di B. De Palma. Straordinaria anche l'interpretazione, nei panni di un assassino condannato a morte, in Dead Man Walking - Condannato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail