Lineamenti del processo civile italiano
Giunti alla nona edizione, i Lineamenti del processo civile italiano escono nel difficile momento in cui muove i primi passi la nuova procedura frutto del decreto legislativo n. 149/2022 (Riforma Cartabia). L'ampiezza delle modifiche apportate al codice ha imposto una diffusa riscrittura dell'opera; restano peraltro fermi i caratteri che negli anni ne hanno decretato l'apprezzamento nell'ambito didattico: sinteticità, ordine espositivo, linguaggio chiaro ed espressivo, ridotta enfasi sulle dispute eminentemente teoriche, aggiornamento giurisprudenziale costante con riferimento alle tematiche e alle soluzioni. Resta anche intatta la struttura grafica variegata, valido aiuto per tenere le nozioni di base separate dagli aspetti critico-ricostruttivi e per graduare il peso degli argomenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:29 settembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it