La lingua perduta dell'amore. Donne altamente sensibili e disturbi dell'affettività - Nicola Ghezzani - ebook
La lingua perduta dell'amore. Donne altamente sensibili e disturbi dell'affettività - Nicola Ghezzani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La lingua perduta dell'amore. Donne altamente sensibili e disturbi dell'affettività
Scaricabile subito
20,99 €
20,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Perché il processo storico e psicologico ha frustrato i desideri delle donne derubandole delle loro migliori qualità? Attraverso un'ampia casistica di storie di donne altamente sensibili, attraverso i loro drammi e le loro sofferenze, l'autore ci introduce a un metodo di comprensione dei fatti umani che non solo consente la cura dei disturbi affettivi, ma rilancia la possibilità che l'amore fra uomini e donne, nonostante tutto, sia ancora possibile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
166 p.
Reflowable
9788835144922

Valutazioni e recensioni

  •  Alessio
    Da leggere e rileggere

    Si tratta di un libro prezioso che fa ragionare il lettore e che lo accompagna in un percorso di comprensione delle dinamiche sociali contemporanee relative al rapporto tra i generi. L'autore ha una grande esperienza clinica che si sente tutta. è affascinante come l'interpretazione psicologica riesca a collegare la dimensione individuale con quella collettiva. Un libro che restituisce alle donne un valore sottratto attraverso dinamiche di potere e che quindi fa bene anche agli uomini. Lo studio dell'alta sensibilità è affascinante e offre una cornice originale per capire il disagio psichico e per modificare le relazioni affettive disfunzionali. In Italia sono poche le ricerche su questo argomento.

Conosci l'autore

Foto di Nicola Ghezzani

Nicola Ghezzani

Nicola Ghezzani, psicoterapeuta e formatore alla psicoterapia, è socio fondatore e Presidente della SIPSID (Società Italiana di Psicologia Dialettica). È autore di numerosi libri, fra i quali La logica dell’ansia (2008), Le eclissi dell’anima (2016), Il dramma delle persone sensibili (2021), La mente distopica (2022), Persone sensibili in terapia (2024), tutti editi da FrancoAngeli. Scrive e risponde sul sito personale nicolaghezzani.it.Fonte immagine: Franco Angeli

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows