Secondo capitolo della saga. In questo romanzo continua la storia d'amore tra Elena e Stefan, sebbene non ancora approfondita nel minimo dettaglio. I due si trovano subito a dover fare i conti con diversi ostacoli, come la gelosia di Caroline e la ricerca di vendetta da parte di Tyler. Inoltre viene presentato maggiormente il terzo personaggio più importante della storia, ovvero Damon. Inizia infatti la continua lotta tra i due fratelli, oggetto che riporta anche al titolo del libro. Difatti sebbene la storia non sia di particolare complessità, viene proposta sia una lotta interiore che esteriore da parte dei personaggi che si contendono l'amore e l'attenzione di Elena. La lettura è sempre scorrevole aspetto che credo molto importante per una serie con così tanti volumi.
La lotta. Il diario del vampiro
La saga da cui è tratta la serie tv The Vampire Diaries.
«È impossibile smettere di leggere. Ne vorrete ancora e ancora e ancora...» – Fantasticfiction
«Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del "new gothic"» – Il Corriere della Sera
Due vampiri fratelli, avvolti nell'ombra di un mistero millenario, si contendono l'amore della giovane Elena. Damon è determinato a fare di lei la regina delle tenebre, ed è pronto anche a uccidere suo fratello per riuscirci. Stefan è alla ricerca di un potere più grande, che gli consenta di eliminare il suo odiato rivale, ma non ha intenzione di cedere alla sete di sangue umano che lo assale. Elena sa che deve prendere una decisione fatale: deve scegliere tra la fedeltà a Stefan e la tenace attrazione per Damon. Nel buio, dentro di lei, è battaglia tra sentimenti contrastanti. Fuori, infuria una lotta senza esclusione di colpi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_604338 18 agosto 2022
-
Rispetto al libro precedente è decisamente più movimentato e coinvolgente ma come per il precedente anche questo si legge in poche ore questo perché le pagine sono poche e i caratteri sono grandicelli. Con questo libro si comincia a delineare una storia nettamente diversa da quella della Meyer questo per rispondere a coloro che tendono a confrontare le loro opere. La narrazione rimane scorrevole, linguaggio semplice e con un finale che lascia il lettore in attesa. I personaggi sono gli stessi salvo l'introduzione del nuovo professore che sembra comportarsi decisamente in modo troppo amichevole con i propri studenti. L'autrice riserva un paio di pagine per dare qualche nozione di quella che è la sua visione dei vampiri ovvero classica. Elena stranamente risulta in questo libro meno antipatica e viziata. Oltre alla faida tra i due fratelli vampiri viene inserito anche qualcosa di più umano ovvero le vicende legate alla scuola che Elena frequenta. E' un romanzo scritto soprattutto per gli adolescenti dunque scene caste e non troppo cruente. Copertina e rilegatura eleganti e d'effetto ma avrei preferito un costo più basso considerato il contenuto e la grandezza del libro.
-
STEFANO ANASTASI 15 dicembre 2010
Il secondo libro della saga de “Il diario del vampiro” è un’acquisto obbligato sia per chi ha apprezzato il primo volume sia per chi invece non l’ha digerito ma che non vuole interrompere una storia a metà, perché Lisa Jane Smith ha furbescamente pensato di concludere il primo libro proprio sul più bello. L’inizo è ovviamente adrenalinico e movimentato, data la situazione, e proseguendo si noterà come questo volume sia più incline all’azione. La scrittura e la solita dell’autrice, rapida ed incalzante, e questa volta approfondisce maggiormente Damon, il fratello “cattivo”, e il rapporto con il suo consanguineo, oltre al fatto che anche le amiche di Elena scoprono la natura dei due fratelli, dando così vita ad una maggiore varietà narrativa che permettte alla storia di espandersi maggiormente. Tra le parti più intriganti ci saranno pure piccoli sguardi nel passato dei due vampiri, completando sempre più il quadro della loro storia. Il secondo capitolo continua efficacemente l’intreccio narrativo della saga e finirà nel classico modo, una non fine che taglia brutalmente gli eventi e renderà obbligatoria la prosecuzione della lettura con il terzo capitolo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it