Splendida storia che insegna il valore dell'amicizia e della vulnerabilità, dell'apertura di fronte al cambiamento. Le illustrazioni sono meravigliose. Dovrebbe essere un libro per bimbi, magari per quelli che hanno un fratellino o sorellina, ma la storia è universale e ha più livelli di lettura che la rendono adatta anche per un pubblico bambini cresciuti.
Lupo & Lupetto. Ediz. a colori
Da sempre, Lupo viveva in cima alla collina, da solo, sotto un albero. Poi un giorno arrivò Lupetto. Ora, sotto l'albero, sono in due. Ma per Lupo, il solitario, accettare un altro lupo, anche se così piccolo, non è così facile... Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 ottobre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tere 03 gennaio 2025Dolcissimo
-
Marianna 23 dicembre 2021Un libro meraviglioso
Questo è un libro meraviglioso! Molti lo suggeriscono per i bimbi che stanno per avere un fratellino o una sorellina, ma io lo suggerirei a chiunque. É un libro che parla dell’animo umano, della paura di ció che non conosciamo, del timore di non essere all’altezza delle aspettative altrui, la paura dell’abbandono, un insegnamento alla condivisione ed alla generosità verso gli altri. Il formato del libro (grande) avvolge il lettore, e le illustrazioni (bellissime) suscitano le emozioni più profonde. Il mio primo genito Riccardo lo adora da sempre, da prima ancora che nascesse in lui il desiderio di avere un fratellino o una sorellina.
-
Chiara Certini 13 aprile 2021
Anche se a prima vista non ho amato i disegni che mi sono sembrati troppo sommari, la storia è di una dolcezza infinita. Mi è stato consigliato per aprire il mio bambino all'accoglienza di un fratellino e assolutamente consiglio a mia volta!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it