M. Il figlio del secolo - Antonio Scurati - ebook
M. Il figlio del secolo - Antonio Scurati - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 223 liste dei desideri
M. Il figlio del secolo
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Vincitore del Premio Strega, bestseller internazionale, questo è il romanzo da cui è tratta la serie Sky diretta da Joe Wright e con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini. "Lui è come una bestia: sente il tempo che viene. Lo fiuta." Lui è il giovane agitatore politico, ex leader socialista cacciato dal partito, direttore di un piccolo giornale di opposizione, che nel 1919 si mette a capo di un manipolo di reduci e delinquenti fondando a Milano i Fasci di combattimento e in una manciata di anni riesce a diventare padrone dell'Italia intera. 1919-1925: sono gli anni del Fascismo rivoluzionario, della Marcia su Roma, dello squadrismo, dell'omicidio Matteotti, della secessione dell'Aventino. E culminano con il discorso di Mussolini alla Camera del 3 gennaio 1925, atto fondativo del fascismo come regime autoritario. La saggistica ha dissezionato ogni aspetto di questa storia, ma nessuno prima di Scurati aveva mai trattato la parabola di Mussolini e del fascismo attraverso un romanzo. Un romanzo documentario impressionante non soltanto per la sterminata quantità di fonti a cui l'autore attinge, ma soprattutto per l'effetto che produce. Raccontando il fascismo per la prima volta dall'interno e senza nessun filtro politico o ideologico, Scurati svela una realtà rimossa da decenni e di fatto rifonda il nostro antifascismo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
848 p.
Reflowable
9788858780268

Valutazioni e recensioni

  • mo

    Bel libro , scritto in maniera semplice e comprendibile per molti. Libro che consiglio di leggere perché fa capire come Mussolini riesce ad ottenere il potere, in un momento di estrema crisi per il territorio Italiano...e non solo.

  • Veronicab
    Interessante e coinvolgente

    La Storia raccontata da un punto di vista inedito, molto ben dettagliata , coinvolgente. Sicuramene uno dei migliori lavori di Scurati

  • Roberta
    Mussolini

    La storia del periodo fascista narrata come un romanzo. Scorrevole, interessante coinvolge il lettore nella narrazione. Ottimo

Conosci l'autore

Foto di Antonio Scurati

Antonio Scurati

1969, Napoli

Antonio Scurati è uno scrittore e accademico italiano. Nato a Napoli nel 1969, è cresciuto tra Venezia e Ravello per poi trasferirsi a Milano. Docente di letterature comparate e di creative writing all'Università IULM, editorialista del «Corriere della Sera», ha vinto i principali premi letterari italiani. Esordisce nel 2002 con Il rumore sordo della battaglia, poi pubblica nel 2005 Il sopravvissuto (Premio Campiello) e negli anni seguenti Una storia romantica (Premio SuperMondello), Il bambino che sognava la fine del mondo (2009), La seconda mezzanotte (2011), Il padre infedele (2013), Il tempo migliore della nostra vita (Premio Viareggio- Rèpaci e Premio Selezione Campiello). Del 2006 è il saggio La letteratura dell'inesperienza, seguito da...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail