Ho acquistato questo libro con buone aspettative, trattando l'argomento "libri". Già dall'inizio la storia parte un po' lenta, tanto che ho fatto fatica a continuare la lettura. Dopo un bel po' di pagine la storia inizia a farsi più interessante e la trama non è neanche male, se non fosse che mi ha lasciata con la sensazione di aspettare sempre colpi di scena che non ho trovato. I personaggi sono anche troppi, improbabili e un pó megalomania, quasi tutti con origini italiane. Ho trovato questa tendenza fastidiosa, in quanto se vuoi scrivere ambientando in un altro paese non ha senso spargere in giro troppo italianità inutile. Per non parlare della necessità di buttare un po' all'ultimo, senza alcun beneficio alla trama, l'elemento omosessualità. Bho forse per far tendenza. Quindi nel complesso, no non lo consiglierei. Risparmiate questi soldi.
Ma i libri lo sanno. Quando arriva il momento di scompaginare il destino
Un romanzo fuori di testa che racconta le cose da pazzi che possono fare le donne quando giocano in squadra, unite. Renée è una nota accademica francese di origine italiana, con una routine sempre uguale e frustrante: i colleghi maschilisti la considerano una segretaria e, nonostante il successo delle sue pubblicazioni, Renée vive in solitudine da anni, con la sola compagnia dei lirici alessandrini. All'improvviso, arriva una mail a sconvolgere tutto: Gene Petrov, brillante matematico, lettore appassionato, emulo di Casanova e grande amore di Renée ai tempi degli studi a Harvard, è morto per una malattia fulminea. Renée si reca a Cambridge per il funerale e trova ad attenderla, immutata nel tempo, la casa dove aveva vissuto con l'uomo che amava tra migliaia di libri pronti a indicarle il destino e ad accompagnarla nelle sue decisioni. Beh, non proprio tutto è rimasto uguale a prima: la sorpresa più grande è Alienor, la figlia di Gene, di cui Renée ignorava l'esistenza, e che ora è determinata a vendere tutto quello che riguarda il padre, a partire dai libri. Le numerose ex di Gene, tra cui Agnes, un tempo grande rivale di Renée, diventeranno sue amiche e alleate in un rocambolesco piano per salvare la gigantesca biblioteca di casa, oltre che per aiutare la giovane e diffidente Alienor a trovare la sua strada.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vanessa 11 agosto 2024Delusa
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows