Mafalda. Tutte le strisce - Quino - copertina
Mafalda. Tutte le strisce - Quino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 44 liste dei desideri
Letteratura: Argentina
Mafalda. Tutte le strisce
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Ribelle Mafalda, tenera Mafalda, critica Mafalda, irresistibile Mafalda. Con la sua ironia fulminante, la sua mania di salvare il mondo, la sua ostinazione a non chiudere gli occhi - ma soprattutto la bocca - davanti alle ingiustizie e la sua appassionata difesa della cultura, la bambina più tremenda del fumetto torna in questo volume che ne raccoglie tutte le avventure. "Mafalda. Tutte le strisce" è la collezione dell'opera completa di Quino dedicata a un personaggio che ha saputo conquistare i lettori dell'Europa intera fin dall'inizio e che, a distanza di anni, continua a essere tra i più amati. Ancora una volta, prestiamo ascolto alla bambina che spesso ci fa vergognare di essere adulti e che si chiede perché... "con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta nascere proprio in questo?"

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Mafalda. Tutte le strisce [Paperback] Quino

Dettagli

23 maggio 2013
644 p., ill. , Brossura
9788862129664

Valutazioni e recensioni

  • Mafalda è una bambina che darebbe del filo da torcere a qualsiasi coppia di genitori, infatti non si risparmia una vasta gamma di domande 'scomode' su grandi temi di attualità, politica, scuola e lavoro. In 644 pagine c'è la raccolta di tutte le strisce di Mafalda, esattamente quello che cercavo. Unico piccolo difetto: il formato del libro è 15cm x 18 cm, che è molto gradevole da tenere in mano, ma le vignette di conseguenza risultano un po' piccole.

  • Meglio di un trattato di sociologia e ancora attuale: nonostante sia stato creato alla fine degli anni 60 il personaggio di Mafalda, e ovviamente tutti coloro che le stanno attorno, colpisce per l'icasticità di alcune battute e per l'eterno valore delle problematiche affrontate. Il mondo non è migliorato dai tempi della guerra in Vietnam... Grande Quino. Grande Mafalda.

Conosci l'autore

Foto di Quino

Quino

1932, Mendoza (Argentina)

Joaquín Salvador Lavado nasce in Argentina da genitori immigrati dalla Spagna e precisamente dall’Andalusia. Viene chiamato subito Quino per non confonderlo con lo zio Joaquín Tejón, pittore e disegnatore pubblicitario che gli fa scoprire, quando aveva solo tre anni, la passione per il disegno.Si iscrive alla Scuola di Belle Arti di Mendoza, ma la abbandona prima di concluderla, stanco di disegnare “anfore e gessi”: la sua strada è quella di disegnatore di fumetti e di umorista.Nel 1954 si trasferisce a Buenos Aires e inizia a bussare a tutte le redazioni di giornali e riviste. Finalmente il settimanale “Esto es” di Buenos Aires gli pubblica la prima striscia: da quel momento inizia la sua straordinaria carriera.Nel 1963 appare il suo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail