Purtroppo ho acquistato il libro fiduciosa che offrisse un contenuto storicamente accurato. Già la bibliogragia autoreferenziale dovrebbe mettere in guardia. Di storico e concreto in questo testo c'è veramente poco. Scritto con uno stile ampolloso autocompiaciuto, mescola scarse nozioni con idee del paganesimo moderno, arrivando addirittura a citare il Vangelo delle Streghe come rimanenza di un culto ancestrale (in un libro sugli Etruschi poi?!). Assolutamente da evitare.
La magia etrusca. Misteri, simboli e riti
Un mistero profondo si cela dietro le origini degli Etruschi, antichissimo popolo unico e sorprendentemente arcano che ancora oggi affascina moltissime persone. Questo libro, alla luce delle scoperte archeologiche del passato ma anche degli studi più recenti, esplora la civiltà etrusca in modo dettagliato e ricco di informazioni, soffermandosi in particolare sui suoi aspetti magici: la scienza occulta, i riti funebri e le credenze su viaggi dell'anima e morte e rinascita, la musica rituale, la divinazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M.M. 17 agosto 2023Sconsigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it