Maigret e la stangona è un romanzo di Georges Simenon che segue le indagini del celebre commissario Maigret. Il libro inizia con Maigret che viene chiamato per indagare sulla morte di una giovane donna, una "stangona" come la chiamano i giornali, trovata nel suo appartamento con un colpo di pistola alla testa. La vittima, Janine Planchon, è una giovane attrice di teatro che sembra non avere nemici e che non aveva molti contatti con gli altri. Maigret inizia a indagare e scopre che Janine aveva una relazione segreta con un uomo sposato, e che questo potrebbe essere un movente per il suo omicidio. Ma la trama si complica quando si scopre che Janine aveva anche una relazione con un altro uomo, un ricco uomo d'affari. Maigret e il suo team si immergono in una indagine intricata che li porta a scoprire una rete di segreti e bugie tra i vari personaggi coinvolti. La storia si sviluppa in un crescendo di tensione e colpi di scena, mentre Maigret cerca di risolvere il caso prima che l'assassino colpisca di nuovo. Maigret e la stangona è un romanzo pieno di suspense e di un'atmosfera cupa e misteriosa. Simenon crea una trama avvincente e una serie di personaggi intriganti che ti terranno incollato alle pagine fino alla fine.
Maigret e la Stangona
Quel giorno, nella casa di rue de la Ferme, tutti i collaboratori di Maigret rimasero stupiti del suo comportamento. Fin dal mattino avevano notato qualcosa di inusuale nel modo in cui dirigeva le operazioni ... Quando aveva dato le disposizioni iniziali, il commissario aveva nello sguardo un lampo di gioia addirittura feroce; poi aveva sguinzagliato i suoi uomini per tutta la casa come se lanciasse una muta di cani su una pista fresca, incitandoli con l’atteggiamento più che a parole. Ormai sembrava trattarsi di una questione personale fra lui e Guillaume Serre. Anzi, veniva quasi il sospetto che gli eventi avrebbero seguito un altro corso, che il commissario avrebbe preso una decisione diversa, e in un momento diverso, se il dentista di rue de la Ferme non fosse stato più vigoroso di lui, sia fisicamente che moralmente. (Le inchieste di Maigret 38 di 75)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
hiros 23 gennaio 2023
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows