"Mare e Sardegna" è un libro che ti accompagna, insieme all'autore, nel viaggio attraverso l'Isola, in una Sardegna dei primi del '900 tutta da scoprire. La capacità descrittiva dell'autore inglese coinvolge sin dall'incipit e fa sognare, anche grazie ai tratti umoristici che consentono di godersi la lettura con gli occhi sorpresi di chi visita per la prima volta un luogo. E' bello raffrontare la Sardegna di allora da lui raccontata con la Sardegna di oggi, e riscoprire che sotto alcuni aspetti qualcosa è ancora così, come se l'atmosfera di quasi cento anni fa si respirasse ancora. Le pagine ti raccontano le vie di città e paesi, i loro odori e colori, i vestiti caratteristici dei sardi, e la loro personalità fiera ma a tratti tenera. Assolutamente da leggere se si conosce un po' Cagliari e la Sardegna, ma consigliato anche a chi è curioso di scoprirla un po'.
Mare e Sardegna
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Usai 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it