Da rileggere questo capolavoro della letteratura verista italiana. Nelle peripezie del Mastro-don, nella sua insanabile voglia di farcela, nella sua incrollabile fede nella religione della roba, c'e' l'esito estremo dell'homo faber, l'uomo fattore del suo destino. Un destino malevolo che - nella Sicilia del feudo - trasforma lo zucchero in carie e ripaga l'operosita' con l' invidia. Alla fine - fra palazzi e processioni, baroni campagnoli e parenti poveri - rimane la prosa del Verga, che si fa voce maliziosa e compassionevole delle vicende eterne della ruota della vita.
Mastro don Gesualdo
In un mondo in trasformazione, l'ambizione borghese di Mastro-don Gesualdo s'infrange contro i valori corrotti dell'aristocrazia siciliana. La società descritta in questo grande classico della letteratura italiana è un affresco realistico della falsità e della mancanza di valori autentici che dominano i rapporti umani. I grandi classici della letteratura mondiale in una nuova collana tascabile dalla veste grafica brillante e innovativa. Una scelta di titoli intramontabili per riscoprire fino in fondo il piacere della lettura. Teatro e poesia con testo originale a fronte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows