Premio Oscar nel 2006 nella categoria migliore sceneggiatura originale. La frase iniziale del film recita: "Preferisco avere fortuna che talento", quasi a voler cristallizzare in una massima l'essenza della vita. Ed è proprio la "fortuna" a salvare Chris (Jonathan Rhys-Meyers) , protagonista del film assieme ad una brava e sexy Scarlett Johansson nel ruolo di Nola Rice. Difatti, quando la dinamica dei fatti sembra incriminarlo per l'omicidio della ragazza, la sorte sarà dalla sua parte e le cose andranno diversamente. Trama semplice, interpretazione sublime.
Match Point (DVD)
Chris Walton è un tennista che ha rinunciato alla sua carriera e ora fa il maestro di tennis a Londra in un club di alto livello. Qui conosce il ricco Tom Hewett e sua sorella Chloe che si innamora subito di lui e del suo apparente interesse per la cultura. Il ricco padre dei due fratelli inserisce Chris nella sua attività finanziaria e il matrimonio con Chloe si avvicina. Ma Chris è irrimediabilmente attratto da Nola, la ex fidanzata di Tom, un'aspirante attrice. Quando i due, dopo qualche tempo, si reincontrano nasce un'appassionata relazione. Il matrimonio di Chris avviene e Chloe desidera a tutti i costi la maternità. A rimanere incinta è invece Nola che vuole che Chris lasci la moglie. Incapace di resistere alla pressione Chris escogita una via di fuga.
-
Titolo originale:Match Point
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna; Stati Uniti; Lussemburgo
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2022
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:124 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANGELA COPPOLA 06 marzo 2017
-
Questo film di Woody Allen è, per me, uno tra i suoi più belli. L'interpretazione di Scarlett Johansson, per me, è impeccabile, si immedesima benissimo nei panni del personaggio che deve interpretare. Il monologo iniziale del film segna tutto il suo svolgimento, man mano che la trama prende vita si susseguono colpi di scena per culminare poi in un finale che lascia a bocca aperta. Sicuramente non si può non vederlo, merita una serata almeno per apprezzarlo.
-
Salvatore Scaduto 24 novembre 2016
Secondo il mio punto di vista "Match Point" in una videoteca che si rispetti non può assolutamente mancare. Un Woody Allen (tra i più brillanti registi della storia) in questo film è stato più brillante del solito. Trama avvincente, interpretazione degli attori eccellente, regia e ambientazione superlativa. Soltanto il monologo iniziale sulla fortuna con la scena del campo da tennis vale l'acquisto del film. Assolutamente da vedere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it