La matrice Alvo di ordine infinito che evidenzia l'infinità dei numeri primi gemelli - Alfonso Vocca - ebook
La matrice Alvo di ordine infinito che evidenzia l'infinità dei numeri primi gemelli - Alfonso Vocca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La matrice Alvo di ordine infinito che evidenzia l'infinità dei numeri primi gemelli
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La MATRICE ALVO di ordine infinito è costruita con gli n di tutti i numeri Composti C della forma (6n+5) e con gli n di tutti i numeri Composti C della forma (6n+7). In particolare è costruita con gli n: dei Composti C, n presenti sia nelle colonne 1°n o 4°n sia nelle colonne 2°n o 3°n , che dànno C e C = Composto e Composto = (6n + 5) e (6n + 7); dei Composti C della forma (6n + 5), i cui n sono presenti nelle colonne 2°n e 3°n; ne discende che i mancanti sono gli n di tutti i numeri primi della forma (6n + 5); dei Composti C della forma (6n + 7), i cui n sono presenti nelle colonne 1°n e 4°n; ne discende che i mancanti sono gli n di tutti i numeri primi della forma (6n + 7). La MATRICE ALVO è ripartita in BLOCCHI da 200 n. Gli n, per corrispondenza di posizione, in ciascun BLOCCO conservano sempre la stessa cifra delle unità del primo BLOCCO, che è il BLOCCO SORGENTE. Peculiarità della MATRICE ALVO: in ciascun BLOCCO, all’infinito, mancano sempre gli n di tutte le coppie di numeri Primi Gemelli P e P = (6n+5) e (6n+7), n che terminano per 1, 2, 4, 6, 7, 9. Ne discende che la MATRICE ALVO, non contenendo gli n dei numeri primi gemelli, all’infinito non conterrà tutti i numeri naturali, evidenziando così che I NUMERI PRIMI GEMELLI SONO INFINITI. Si ritiene auspicabile che da questa specifica peculiarità possa discendere una rigorosa dimostrazione, per stabilire definitivamente che sono infiniti gli n mancanti nella MATRICE ALVO. Verrebbe dimostrato di conseguenza che I NUMERI PRIMI GEMELLI SONO INFINITI. ‘‘Molte volte i numeri primi compaiono come coppie di interi dispari successivi: 3e5, 41e43, 179e181. Queste coppie di gemelli sono distribuite in tutto l’elenco dei numeri primi a noi noti. […]. Finora nessuno ha dimostrato l’esistenza di un numero infinito di primi gemelli: resta uno dei grandi problemi irrisolti della teoria dei numeri […].Gli ottimisti pensano che occorra almeno un altro secolo di assalti concentrati per riuscire a trovarla.’’

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
48 p.
Reflowable
9788859138891

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail