Leggo questo libro ogni anno, ogni volta riscopro qualcosa che mi rende sempre più consapevole. Da leggere sicuramente.
MAUS
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,85 €
La storia di una famiglia ebraica tra gli anni del dopoguerra e il presente, fra la Germania nazista e gli Stati Uniti. Un padre, scampato all'Olocausto, una madre che non c'è più da troppo tempo e un figlio che fa il cartoonist e cerca di trovare un ponte che lo leghi alla vicenda indicibile del padre e gli permetta di ristabilire un rapporto con il genitore anziano. Una storia familiare sullo sfondo della più immane tragedia del Novecento. Raccontato nella forma del fumetto dove gli ebrei sono topi e i nazisti gatti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Agne.Pardu 21 dicembre 2025Da leggere
-
kiki 01 novembre 2025Da leggere
Una graphic novel che va assolutamente letta
-
renee86 02 luglio 2025indimenticabile
il primo fumetto che leggo (grazie a Daria Bignardi e al suo podcast) non lo dimenticherò facilmente, la storia è nota... lo sterminio degli ebrei, ma qui è l'autore che raccoglie la testimonianza del padre e ci narra la sua storia utilizzando l'espediente animalesco: gli ebrei sono topi, i tedeschi gatti, gli americani cani, e così via.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it