Questo film è stato boicottato in Giappone a causa della nazionalità delle attrici protagoniste (tutte e tre cinesi), poi è stato criticato in occidente per la lontananza dal romanzo; insomma un film nato nella critica. Io lo adoro. Avevo 15 anni quando l'ho visto per la prima volta ed è stato proprio questo film a farmi scoprire l'interesse verso il Giappone. A distanza di anni dall'uscita in dvd, continuo a rivederlo affascinandomi per ogni particolare. Apprezzo anche la fotografia di questo film, a mio dire veramente unica e particolare, capace di far percepire anche gli odori delle stradine giapponesi. Consiglio vivamente!
Memorie di una geisha (Blu-ray)
“Una storia come la mia non è mai stata raccontata…”
Giappone, 1929. Chiyo, una bellissima bambina di nove anni, figlia di poveri pescatori, viene comprata per lavorare in una okia, una casa d’appuntamenti dove le geishe esercitano la loro millenaria professione. Qui, schiacciata dalla gelosia delle rivali, è sottoposta ad un crudele apprendistato. La riscossa non tarda ad arrivare quando Chiyo impara le perfette arti della seduzione e delle buone maniere e fiorisce nella leggendaria geisha Sayuri. Richiesta dagli uomini più potenti dell’epoca, Sayuri si trova alla ricerca dell’amore della sua vita, proprio quando il suo mondo è destinato a crollare sotto gli inesorabili colpi della storia.
-
Titolo originale:Memoirs of a Geisha
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Eagle Pictures, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:137 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Chiara Borsari 28 novembre 2017
Questo film mi ha incantato a tal punto che ho subito comprato il libro dal quale è tratto e sono rimasta sorpresissima di quanto sia rimasto fedele allo scritto! Normalmente un film tratto da un libro perde molto rispetto al secondo, ma questo è uno dei pochi casi in cui rileggendo puoi scorrere nella tua mente le immagini del film. Ci sono solamente poche parti del libro che, ovviamente per motivi di tempistiche e altro, sono state tagliate nella pellicola, ma per il resto la storia è raccontata egregiamente e trasmette tutte le emozioni del libro. Gli attori sono sensazionali e la loro scelta è stata super azzeccata, soprattutto quella della protagonista che, come una vera geisha, incanta con il solo sguardo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it