Il messaggio nella bottiglia. I casi della sezione Q. Vol. 3 - Jussi Adler-Olsen - copertina
Il messaggio nella bottiglia. I casi della sezione Q. Vol. 3 - Jussi Adler-Olsen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Danimarca
Il messaggio nella bottiglia. I casi della sezione Q. Vol. 3
Disponibilità immediata
29,00 €
29,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dalla costa danese alle Orcadi, dopo aver galleggiato sulle acque del mare per chissà quanto tempo, una bottiglia che racchiude un vecchio messaggio ritorna in Danimarca e finisce sulla scrivania dell'ispettore Carl Morck, capo della Sezione Q per i casi irrisolti. Il pezzo di carta è ingiallito, la scritta confusa. Mancano alcune lettere, e l'acqua salmastra e la condensa hanno fatto il resto: il testo risulta incomprensibile. Fatta eccezione per una parola, scritta con il sangue: AIUTO. Grazie alla preziosa assistenza di Assad e di una Rose in veste inedita, non passerà molto prima di capire che a lanciare nel mare quel messaggio disperato sono stati due ragazzi imprigionati che chiedono di essere liberati. Ma chi sono questi ragazzi, e perché negli anni nessuno ne ha denunciato la scomparsa? Potrebbero essere ancora vivi? In un'indagine il cui ritmo incalza giorno dopo giorno e la tensione si fa sempre più palpabile, Morck incrocia la strada di una donna prigioniera di un matrimonio disperato e di un seducente rapitore che agisce con molto sangue freddo. Un uomo misterioso che lo conduce nel mondo chiuso delle sette religiose, dove troppo spesso il significato di "amore per il prossimo" viene tragicamente frainteso e menzogna e reticenza sono compagne silenziose di una fede distorta che può solo generare odio. Un uomo che conosce la verità spaventosa che le onde del mare hanno trascinato alla deriva troppo a lungo.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 settembre 2013
559 p., Brossura
Flaskepost fra P
9788831716093

Valutazioni e recensioni

  • Jussi Adler-Olsen è riuscito nell’intento di creare una serie con delle caratteristiche ben precise (riapertura di casi irrisolti) ma, grazie alla sua tecnica narrativa, riesce nell’impresa di sorprendere lo stesso e sempre i suoi lettori. La scrittura è brillante ed ironica senza però mai intaccare la tensione della trama e le invenzioni narrative davvero sorprendenti. I personaggi, sia quelli positivi (l'ispettore Morck e i suoi bizzarri aiutanti) sia quelli negativi( alcuni veramente notevoli) sono credibili e inseriti in un contesto realistico. Abbastanza esplicita risulta la critica ad una società perbenista ed ipocrita che marginalizza ed esclude chi non riesce ad integrarsi nel suo benessere esclusivo e materiale approfittando in maniera cinica dei suoi privilegi.

Conosci l'autore

Foto di Jussi Adler Olsen

Jussi Adler Olsen

1950, Copenhagen

Jussi Adler-Olsen è un autore danese. Ultimo e unico maschio di 4 figli, è cresciuto a contatto con la malattia mentale perché il padre era medico interno di un ospedale psichiatrico. Giornalista, ha esordito nel 2007 con la serie della «Sezione Q», reparto speciale di Cppenaghen per i casi irrisolti guidato da Carl Mørck, diventando uno degli autori danesi di gialli più venduti nel mondo, al vertice delle classifiche tedesche per più di tre anni consecutivi. I suoi libri, tradotti in più di 37 paesi, hanno conseguito importanti riconoscimenti internazionali, tra cui il Premio Harald Mogensen, il Deutscher Krimipreis, il Glass Key (il premio per la letteratura di genere più importante della Scandinavia) e il Gyldne Laurbær...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it