In questa versione speciale è riproposto l’album “Il mestiere della vita” più una nuova versione dello stesso Urban & Acustic. Come lui stesso ha detto in alcune interviste, ha ricantato alcune canzoni in queste nuove versioni come se stesse rifacendo un album da capo. Tiziano non è mai scontato e lo ha dimostrato e continua a dimostrare con questo che non è un semplice repackaging. Il secondo cd infatti dà modo di mettere in risalto canzoni come "Ora Perdona" che nel primo disco nella track list era posizionata tra le ultime e consente di ascoltare "No vacancy" e la meravigliosa cover "Mi sono innamorato di te" cantata per la prima volta a Sanremo e presenta una inedita versione in spagnolo di Lento /veloce; Geniale l’idea di fare la copertina con la stessa foto ma in versione notturna. Qualità del colore del cartonato ottima.
Il mestiere della vita Urban vs. Acoustic (Special Edition)
Il 10 novembre arriva in tutti i negozi la Special Edition dell'album MULTIPLATINO Il Mestiere Della Vita.
La nuova confezione (doppio digipack con slipcase) aggiunge al CD album originale, un disco inedito con una selezione di brani reinterpretati da Tiziano Ferro in versione urban-acustic e 4 bonus track.
Ospite d'eccezione la giovane cantautrice Levante con la quale Tiziano ha duettato in Valore Assoluto.
Le bonus track del disco comprendono:
il successo internazionale No Vacancy con gli OneRepublic, la cover di Luigi Tenco "Mi Sono Innamorato Di Te" che ha aperto l'edizione 2017 del festival di Sanremo e i remix A Ti Te Cuido Yo (Lento/Veloz) feat. Dasoul e Valore Assoluto Printz Board Rmx.
A proposito di IL MESTIERE DELLA VITA URBAN VS ACOUSTIC, Tiziano dice:
"Quasi un disco nuovo, prodotto e cantato pensando di far scontrare al massimo questi due generi, portandoli ad una sorta di convivenza forzata. Ritmiche urbane e "beat" hip\hop contro organi Hammond e chitarre acustiche. E il canto senza troppe sovraincisioni. Come se avessi registrato l'album in casa mia con una drum\machine e un microfono.
Il risultato è stato sorprendente per me. Sarebbe bello scrivere un disco di inediti completamente pensato in questo modo"
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela Vinci 20 maggio 2018
-
Un album ricco di ottimi brani dai testi, alle melodie, in cui Tiziano Ferro interpreta, in chiave moderna e contemporanea, i suoi lavori prodotti con lo stile che da sempre lo contraddistingue nel panorama della musica contemporanea e che lo rende unico e di valore. Un altro capolavoro discografico di Tiziano fatto di testi profondi e all'avanguardia, sonorità ultra moderne e grande musica, insomma da non perdere assolutamente.
-
Fabio Pellino 05 dicembre 2017
Tiziano Ferro ci regala una ristampa del suo ultimo album “Il Mestiere della Vita” aggiungendo un secondo disco con rivisitazione di tutti i brani in chiave urban ed acoustic e un duetto di tutto rispetto. Il disco si presenta molto gradevole e soprattutto ben fatto. Il duetto con Levante è la vera perla di questo lavoro, risultando un brano davvero toccante e profondo. Assolutamente consigliata questa versione per chi non ha avuto l’occasione di ascoltare questo disco. Tiziano si conferma uno dei cantautori più talentuoso dell’attuale panorama italiano.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it