Metagenealogia. La famiglia, un tesoro e un tranello - Marianne Costa,Alejandro Jodorowsky,Michela Finassi Parolo - ebook
Metagenealogia. La famiglia, un tesoro e un tranello - Marianne Costa,Alejandro Jodorowsky,Michela Finassi Parolo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Metagenealogia. La famiglia, un tesoro e un tranello
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La metagenealogia è un metodo di analisi dell’albero genealogico. Uno studio approfondito del proprio albero genealogico offre la possibilità di comprendere fino a che punto quello che si pensa, si sente, si desidera o si vive, e i conflitti e le ferite che ne conseguono, possono essere rintracciati dentro un passato famigliare, sociale, storico o dentro un residuo educativo. La metagenealogia rivela che in una stirpe si ripetono date, malattie, nascite, morti, incidenti e nomi. Sono come tappe che ricorrono e si trasmettono di generazione in generazione fino ad arrivare a noi, con la precisione di un orologio. Il testo è arricchito da una serie di esercizi tecnici e consigli pratici che ci consentono di lavorare su noi stessi e i nostri famigliari permettendoci di realizzarci pienamente.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
577 p.
Reflowable
9788858832820

Valutazioni e recensioni

  • B.
    Lo consiglio

    Libro da avere nella propria libreria

  • Antonella
    Per chi scava nel profondo

    Un libro che trascina il lettore pagina doppio pagina nella comprensione dei delicati legami familiari. Per chi vuole conoscere nel profondo i nodi esistenziali che ci legano alle nostre radici. Uno strumento per poter vivere in modo più consapevole le nostre relazioni nel mondo, e rivalutare anche eventuali considerazioni su legami familiari. Ogni capitolo termina con alcune domande che, se porte nella tatale fiducia ed apertura, possono condurre l'indagine personale un po' più in là delle pagine scritte. Intenso e travolgente. Nonostante il volume delle pagine, offre una lettura molto scorrevole che rapisce come solo Jodorowsky sa fare. Un viaggio mistico tra ciò che pensavano di conoscere del nostro albero genealogico e ciò che ci apre a scoprire. Consigliato vivamente a chi sente l' esigenza di capirci qualcosa di più sui nodi familiari oppure a chi si sente in qualche modo intrappolato da dinamiche esistenziali, siano esse visibili o meno.

  •  S.
    consiglio

    un gran bel libro per chi vuole conoscere se stesso e gli altri, come tutti i libri di jodorowsky, richiede un minimo di apertura mentale. consiglio!

Conosci l'autore

Foto di Marianne Costa

Marianne Costa

1966

Marianne Costa, nata in Francia nel 1966, è laureata in Letteratura comparata. Scrittrice, attrice, cantante rock e traduttrice, dopo una formazione teatrale con Jacques Lecoq, nel dopoguerra ha lavorato a Sarajevo come assistente di Letteratura francese; da più di dieci anni tiene corsi in tutto il mondo sui Tarocchi e la Metagenealogia. Ha pubblicato in Italia due libri di poesia, Angels&After (2001) e Verso cieli inesistenti (2004), un romanzo, No Woman’s Land (2005), ed è coautrice con Jodorowsky di La via dei Tarocchi (Feltrinelli, 2005) e Metagenealogia (Feltrinelli, 2012).

Foto di Alejandro Jodorowsky

Alejandro Jodorowsky

1929, Tocopilla (Cile)

Alejandro Jodorowsky (Cile, 1929) è artista eclettico, direttore di teatro, autore di pièce teatrali, romanzi e libri di fumetti ma anche di amatissimi film, fra i quali Il paese incantato, El Topo, La montagna sacra e Santa sangre-Sangue santo. Nel 1942, spostatosi a Santiago per frequentare l'università, è diventato clown e marionettista. Nel 1955 si reca a Parigi per studiare mimo con Marcel Marceau. Ha lavorato con Maurice Chevalier, con cui ha realizzato un breve film dal titolo La cravate (1957). Ha frequentato i surrealisti Roland Topor e Fernando Arrabal, fondando con loro nel 1962 il "Panic Movement" in omaggio al dio Pan. Con il gruppo Jodorowsky ha scritto numerosi libri e piéce teatrali. Alla fine degli anni Sessanta ha diretto teatri d'avanguardia...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore