Ministri. Suoniamo per non lavorare mai - Gabriele Palumbo - ebook
Ministri. Suoniamo per non lavorare mai - Gabriele Palumbo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ministri. Suoniamo per non lavorare mai
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I Ministri erano tre ragazzini tra i banchi del liceo Berchet di Milano. Il preside forse ancora li aspetta. In cortile però non si può più fumare. In cantina ora c’è una sala prove e digitando Ministri su Google escono prima loro di quelli che stanno al governo. Davide, voce e basso, è rimasto fedele a Porta Romana, dalle aule al terzo piano vede casa. Federico, penna e chitarra, che avrebbe preferito fare Scuola di fumetto, è cresciuto in Piazzale Susa. Michele, il batterista, in corso Lodi. Conoscersi era una probabilità geografica. Anni in giro da band emergente, le canzoni su Myspace, le cover, cercandosi le prime date da soli o partecipando a concorsi dall’affidabilità discutibile, fino ad arrivare alla prima etichetta e a quel primo disco con l’euro in copertina. Iniziano ad affermarsi alcune delle caratteristiche che diventeranno punto di riferimento per i fan e per gli stessi Ministri: le giacche e le locandine. Ma soprattutto iniziano ad affermarsi i loro valori, il loro non venire a patti con la decadenza morale e l’omologazione, il loro racconto crudo di quello che succede dentro di noi e intorno a noi. Tutto questo con testi criptici, pregni di metafore, ma che scivolano via come la poesia più lineare che esista. Si crea così, live dopo live, una stretta empatia col pubblico, un pubblico che pian piano cresce e urla a ogni canzone la propria disillusione, sentendosi capito, libero. Ecco arrivare le prime soddisfazioni, dalla radio ai sold out nei più grandi live club d’Italia, dalle major al passaggio su Blob, ma, soprattutto, ecco come una rock band è riuscita a ritagliarsi un importante tassello nella storia della musica italiana.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
127 p.
Reflowable
9788862316286

Valutazioni e recensioni

  • Franco
    Così così

    Molte informazioni ma è piu` una cronologia - solo in alcuni momenti ho avuto l'impressione di capire meglio il pensiero dei Nostri

  • Eugenio
    Obbligatorio per chi segue i Ministri

    Ottimo per conoscere un pò meglio il mondo dei Ministri. Parla brevemente delle loro vite e principalmente degli album ,e delle relative canzoni, che si sono succeduti nel corso degli anni.

  • Elisa
    I veri Ministri

    I Ministri sono un gruppo che ritengo degno di merito sul mercato discografico ( verrà il giorno) quindi per chi vuole scoprire un po’ la loro filosofia questo libro introduce ai loro testi. Basti pensare che il libro è stato scritto di pugno senza la loro richiesta (ma con successiva approvazione). Quindi attendiamo il giorno.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore