In un panorama ormai sempre più sconfinato e infinito della serialità televisiva, Il mio primo dizionario delle serie tv cult è un’agevole e pratica bussola che può aiutare lo spettatore a non smarrirsi o almeno a seguire un percorso segnato. Infine ad arricchire il lavoro degli autori, ci sono i disegni di Daniel Cuello che, oltre a realizzare la copertina, riesce a interpretare ogni serie televisiva con pochissimi elementi racchiusi in una semplice ma esaustiva vignetta.
Il mio primo dizionario delle serie TV cult. Da Twin Peaks a Big Bang Theory
Benvenuti nei boschi di Twin Peaks. Sul divano del Central Perk. Nelle corsie del Seattle Grace. Tra i naufraghi dell'isola. A bordo del Tardis, nei meandri di Carcosa… Benvenuti nel mondo delle serie TV cult. Le sigle più belle. I personaggi più amati. I peggiori "salti dello squalo". Le battute indimenticabili. Le carriere dei creatori, da David Lynch a J.J. Abrams, da Shonda Rhimes a Vince Gilligan, da Joss Whedon ad Alan Ball.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONIO NAPOLITANO 08 marzo 2017
-
La serialità ha senza dubbio un ruolo importante nella cultura pop e nella definizione dell'immaginario collettivo. Il mio primo dizionario delle serie tv cult di Matteo Marino e Claudio Gotti, con un linguaggio chiaro e scorrevole e una buona attitudine nerd, offre una catalogazione appassionata di alcune serie rappresentative di un arco temporale che copre gli ultimi 25 anni. Si va in ordine alfabetico: da 24 a X-Files. In mezzo ci sono ovviamente Twin Peaks e Big Bang Theory, Boris e Breaking Bad, Friends e Daredevil, Mr. Robot, Gomorra, Lost e altre ancora per un totale di 33 schede, tutte suddivise in 7 paragrafi. Si comincia da Iniziare, in cui si analizza la prima scena di una serie tv, o la sigla, o la prima puntata. Seguono Personaggi (il cast), Marchio (la caratteristica specifica che la rende unica nel suo genere), Salto dello squalo (il punto di non ritorno qualitativo), Firma (excursus su creatori e showrunner), Vite parallele (somiglianze e riferimenti tra le serie e altre opere) e Ser(i)endipità. La copertina e le illustrazioni originali portano la firma di Daniel Cuello.
-
LUCA MERCOGLIANO 27 novembre 2016
Guida per appassionati, ma non solo, delle serie tv. Gli autori, con ironia e passione, passano in rassegna quei prodotti tv che hanno cambiato la serialità televisiva: dall’innovativo Twin Peaks a The Big Bang Theory che ha rinnovato i fasti della sit-com. Per ogni serie tv sono raccontati i personaggi, i topoi, i “salti dello squalo” e le caratteristiche di un fenomeno.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows