Rispetto agli altri libri di retrospettiva femminile sul tema dei miti, questo ho faticato ad apprezzarne la scrittura essendo raccontato da un esterno. Nel complesso ho apprezzato molto la storia in se.
Il mistero di Penelope. La saga di Itaca
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
«Sublime.» Hannah Lynn, autrice di Il segreto di Medusa Sono passati diciassette lunghi anni da quando Ulisse, re di Itaca, è salpato verso Troia, portando con sé ogni uomo o ragazzo in grado di combattere. Nessuno di loro ha mai fatto ritorno, e da allora solo le donne sono rimaste sull’isola. Penelope era ancora poco più che una fanciulla quando fu data in sposa al grande re. Il matrimonio avrebbe dovuto garantirle protezione e sicurezza per tutta la vita. Ma le cose sono andate diversamente. Ha imparato che per essere una regina non è necessario avere accanto un re. Ma adesso che dal mare arrivano inquietanti dicerie sulla morte di Ulisse, i pretendenti non si fanno attendere. Colui che sposerà Penelope siederà sul trono di Itaca. Ma chi sarà degno di una simile impresa? Mentre la regina si ingegna per guadagnare tempo e impedire che uno degli usurpatori arrivi a rivendicare il diritto di sposarla, oscure trame vengono ordite nell’ombra e la terra sembra pronta a esigere un tributo di sangue. Stretta nella morsa degli intrighi politici, Penelope potrà fare affidamento solo sulle donne di Itaca per proteggere la sua casa. A qualunque costo. La storia della regina di Itaca come nessuno ce l’aveva mai raccontata In corso di pubblicazione in 10 Paesi «Poetico. Un omaggio appassionato a tutte le donne private di voce e diritti nell’antica Grecia.» Booklist «Il talento di questa autrice risplende.» Sunday Times «I libri di Claire North sono uno più bello dell’altro.» The Guardian «Una scrittrice piena di talento e originalità.» Kirkus Reviews Claire North È lo pseudonimo con cui Catherine Webb, autrice bestseller internazionale, firma alcuni romanzi. Dopo un incredibile esordio all’età di soli quattordici anni, non ha mai smesso di pubblicare libri di successo, tra cui Le prime quindici vite di Harry August. Ha vinto i prestigiosi premi letterari World Fantasy Award e John W. Campbell Memorial Award.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EllyBee 26 settembre 2024Apprezzabile
-
Roxanne 21 marzo 2024Noioso
E' la seconda volta che provo a leggerlo. Ho pensato che non fosse il momento giusto, ma purtroppo credo che quel momento non verrà mai. Noioso, la lettura è lenta. Forse troppo complessa la traduzione. Non mi è piaciuto.
-
fiore562 10 marzo 2023Poco avvincente
E' la dea Era a raccontare i fatti e ci mostra una Penelope diversa da come ci è stata sempre descritta. Qui Penelope è una donna forte, combattiva che pur nutrendo sempre la speranza del ritorno di Ulisse, sa che tocca a lei difendere il suo regno, suo figlio Telemaco è ancora troppo giovane ed inesperto. E lo fa insieme alle altre donne dell'isola, vedove ed orfane di uomini partiti molti anni or sono al seguito del loro re per conquistare Troia e mai più tornati. Molto lento all'inizio, proprio quando stavo per mollarlo, il racconto diventa un po' più avvincente e stuzzica una certa curiosità che mi ha convinto ad arrivare fino alla fine.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows