Miti in controluce. La mitologia vista da uno psicopatologo - Volfango Lusetti - ebook
Miti in controluce. La mitologia vista da uno psicopatologo - Volfango Lusetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Miti in controluce. La mitologia vista da uno psicopatologo
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La mitologia è stata già molte volte visitata dall'antropologia, dalla psicoanalisi e, più in generale dalle scienze umane. La particolarità di questo libro stà nell'avere correlato tra di loro tre discipline di diversa natura quali la Psicopatologia, l'Antropologia e la Mitologia, al fine di "illuminare" il contenuto di molti miti, i quali, benché noti, restano ancora oggi, in gran parte, oscuri e misteriosi

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788866778868

Valutazioni e recensioni

  • Un saggio in cui viene proposta da uno psicopatologo un’analisi dei miti principali basata sull’ipotesi di una primitiva fase cannibalica dei maschi verso la prole, le cui tracce sarebbero rintracciabili nei racconti mitologici. Le conseguenti contromisure adottate dalle femmine avrebbero comportato, tra le altre cose, la scomparsa dell’estro e l’alleanza incestuosa con il figlio maschio contro il padre. Questa chiave interpretativa, seppure interessante e potenzialmente in grado di chiarire alcuni aspetti, sembra riduttiva e superficiale, tralasciando aspetti più profondi degli stessi miti analizzati. Lo stile non è particolarmente fluido e a tratti ridondante.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows