La morte ha il permesso - Edmundo Valadés,Raul Schenardi - ebook
La morte ha il permesso - Edmundo Valadés,Raul Schenardi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La morte ha il permesso
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A cento anni dalla nascita, Edmundo Valadés, considerato oggi un maestro della letteratura breve, viene tradotto per la prima volta in italiano. I diciotto fulminanti testi di questa raccolta abbracciano temi universali, narrati da personaggi in un momento decisivo della propria esistenza: due adolescenti sono alle prese con la loro prima volta; un vecchio ha coltivato per tutta la vita un sogno e proprio quando sta per realizzarlo decide di rinunciarvi; un uomo fa un bilancio delle sue esperienze nel momento in cui sta per essere assassinato; un altro fa i conti col passato senza riuscire a lasciarsi alle spalle la guerra nella quale ha combattuto. Come ha scritto Paco Ignacio Taibo, «Valadés ha pubblicato racconti memorabili, ma la sua fama di grande scrittore si deve a La morte ha il permesso». Con una prefazione di Luca Ricci.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
148 p.
Reflowable
9788869980770

Conosci l'autore

Foto di Edmundo Valadés

Edmundo Valadés

1915

Edmundo Valadés (1915-1994) è stato uno scrittore e giornalista messicano. Direttore della rivista «El cuento», è stato uno dei primi sostenitori e promotori della microficción latinoamericana. È autore di un’opera che è ben presto entrata a far parte dei classici della letteratura messicana: oltre a La morte ha il permesso (1955, edita per la prima volta in Italia da Sur nel 2017) ha pubblicato le raccolte di racconti Las dualidades funestas (1966) e Sólo los sueños y los deseos son inmortales, palomita (1980), e i saggi La revolución y las letras (1960) e Por caminos de Proust (1974).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows