Ho letto questo libro il mese scorso e mi è piaciuto subito dalle prime pagine. Intanto è ambientato in una località di mare in inverno e quest’atmosfera, secondo me, è molto adatta per un giallo; inoltre il personaggio dell’ispettore seppure così particolare risulta simpatico e si capisce che in qualche modo non convenzionale riuscirà a risolvere il caso. L’enigma della morte della donna è complesso ma l’autore ha saputo ben sviluppare la trama e l’ha resa intrigante fino all’ultimo. Non voglio scrivere oltre per non rovinare la lettura a chi legge ma lo consiglio a chi piace il genere giallo noir. E’ il primo racconto con questo soggetto ma spero che l’autore ne scriverà altri.
I morti non hanno fretta
Una gelida domenica di novembre viene ritrovato il cadavere di una ragazza impiccata nei cantieri del porto. È Marta Innocenzi, che aveva da poco rilevato l'indebitata azienda di famiglia. L'ennesimo suicidio di un imprenditore in crisi? Il commissario Dino Santini non ne è convinto, e inizia a porsi domande: perché al posto della corda Marta avrebbe usato un laccio di seta? E dove avrebbe imparato a fare quel nodo, sconosciuto a tutti i pescatori del luogo?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
oriana casonato 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it