Ottimo thriller, con un assassino che miete le sue vittime in uno sperduto luogo in Botswana. Una trama intricata che ci porterà fino a Boston, dove le instancabili Jane Rizzoli ed Maura Isles avranno del filo da torcere prima di poter risolvere un'altra volta un caso alla loro portata. Anche le vicende personali dell'investrigatrice e dell'anatomopatologa proseguono, per cui chi ha già letto gli episodi precedenti potrà gustare maggiormente i vari personaggi già incontrati e il loro sviluppo.
Muori ancora
L'anatomopatologa Maura Isles. l'algida "Regina dei morti", come l'hanno soprannominata alla Omicidi, conosce fin troppo bene il male e i suoi oscuri confini. Non solo perché lo incontra ogni giorno sul suo tavolo settorio, ma anche perché il male è dentro di lei, nel suo passato, in quella zona d'ombra che ogni giorno sembra estendersi sempre di più... La detective Jane Rizzoli il male ha scelto di combatterlo, senza tentennamenti, ogni giorno, per amore della sua numerosa e confusionaria famiglia d'origine, della sua splendida bambina, di suo marito, agente dell'FBI; per amore della vita e della giustizia. Non potrebbero esistere due donne più diverse eppure, inspiegabilmente, tra Maura e Jane, indagine dopo indagine, è nata un'amicizia che le ha portate ad affrontare e risolvere insieme casi complessi. E ancora una volta Boston ha bisogno del loro coraggio e del loro talento investigativo, perché una mano assassina ha colpito con violenza: la prima vittima è un cacciatore che amava imbalsamare le sue vittime e a cui è stato riservato il medesimo, macabro trattamento di un trofeo di caccia. Un delitto orribile e, secondo Jane, collegabile ad altre morti avvenute in città nello stesso periodo e in passato. Per venire a capo del mistero Jane e Maura dovranno ricostruire un evento del passato, un fatto lontano nel tempo e nello spazio ma le cui ramificazioni si estendono al presente con conseguenze orribili...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marzia Carbone 17 maggio 2018
-
A mio parere, Muori Ancora è uno dei romanzi migliori della saga di Rizzoli & Isles. Un caso intrigante da risolvere, che si intreccia con una vicenda altrettanto appassionante accaduta anni prima, che diviene sempre più chiara man mano che si prosegue. Non mancano i colpi di scena degli ultimi capitoli, e rivelazioni tipiche della narrativa di Tess Gerritsen. Decisamente consigliato!!
-
Leon Gott viene ritrovato morto a Boston in modo orribile. Era un cacciatore e il suo corpo viene ritrovato imbalsamato come quello delle sue prede. Il duo investigativo mal assortito, ma ormai ben collaudato, Rizzoli e Isles si occupa del caso e nota alcune somiglianze tra il delitto del cacciatore e altri delitti del passato. Alle due protagoniste toccherà anche una trasferta in Botswana dove anni prima morì il figlio della vittima. Ma non sarà solo Leon Gott a morire.... Nuovo episodio della serie. A chi ama le protagoniste farà piacere la trasferta africana, ricca di descrizioni coinvolgenti e avvincenti. Qualche nuovo particolare sulla vita personale delle due Nostre viene rivelato durante la narrazione. A parte questo il colpevole è abbastanza riconoscibile prima della conclusione ed è un peccato. Scritto bene, ma mi aspettavo qualcosa di più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it