Music of Iran
Le composizioni strumentali di "Music of Iran", dodicesimo volume della serie Music of Iran, appartengono alla cultura musicale persiana, così come è giunta fino ai nostri giorni. La marcata preferenza dei Persiani per la musica strumentale ha contribuito a creare la sempre maggiore attenzione degli arabi, più orientati verso la musica vocale, allo sviluppo di intrattenimenti strumentali. I Gusheh-ha, piccoli gruppi di toni melodici, sono alla base del grande complesso della creazione della musica classica iraniana: un gusheh è composto da un dastgah, una suite suddivisa in 5 sezioni. I brani strumentali presentati dal produttore David Parsons, mescolano le sonorità di kemenche (una sorta di liuto), santur (strumento a corde simile al dulcimer), duff (caratteristico tamburo) e tombak (grande tamburo a forma di coppa), creando melodie che rispecchiano perfettamente il prototipo della musica classica persiana.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it