Questo è l'ennesimo capolavoro dei Negramaro, la band del Salento che ormai da anni ci delizia con canzoni-capolavoro. Per chi come me li apprezza dall'inizio della carriera è facile intuire il maggior intimismo presente in questo album rispetto ai lavori precedenti. La loro è una "rivoluzione" silenziosa, quasi impercettibile, ma a mio avviso assolutamente di impatto. Mi hanno stupito soprattutto la profondità di brani quali "Attenta", "Lo sai da qui", "L'ultimo bacio" e "L'amore qui non passa" che sono in assoluto i miei preferiti di tutto l'album.. Lo consiglio ovviamente a tutti!!
La rivoluzione sta arrivando
I Negramaro tornano sul mercato discografico a cinque anni di stanza dalla pubblicazione dell’ultimo album in studio “Casa 69” a due anni dalla raccolta “Una Storia Semplice”, certificato triplo platino.
LA RIVOLUZIONE STA ARRIVANDO, sesto album di inediti, nasce da una lunga esperienza internazionale che ha portato Giuliano, Lele, Ermanno, Danilo, Andrea e Pupillo a viaggiare e registrare tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d'origine, la Puglia, fonte inesauribile d'ispirazione.La tracklist del nuovo album è composta da ben 12 brani, interamente scritti da Giuliano Sangiorgi.
Tra questi troviamo i primi due singoli: “Sei Tu La Mia Città”, scelto da Alfa Romeo come colonna sonora dello spot della nuova Mito. Il secondo singolo, “Attenta”, ballata rock che narra di un bacio come fosse un thriller tra due amanti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Francesco Leoncini 05 dicembre 2017
Sebbene non sia a mio avviso, il migliore tra i loro album, "La Rivoluzione sta arrivando" dei Negramaro è comunque un album che merita di essere ascoltato, ma soprattutto acquistato. Devo ammettere che le canzoni ho cominciato ad apprezzarle dopo averle ascoltate dal vivo durante un loro concerto. Le tracce migliori per me, da appassionato dei Negramaro, sono "Attenta", "Il posto dei Santi" e "L'amore qui non passa". Non fermatevi al primo ascolto, ma soffermatevi sul significato dei testi e sull'incredibile voce di Giuliano Sangiorgi!.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it