Sono a metà della lettura più o meno, e sarò sincera avevo mille aspettative su questo libro, il primo mi aveva letteralmente rapita intrigata e coinvolta. Qui invece siamo alla noia pura.. piatto, senza emozione .. non so se è perché esco da 2 libri finiti in un mese, che mi sono entrati dentro a pieno, e parlo di “tutto il buio dei miei giorni” di Silvia ciompi e di “il rumore dei tuoi passi” di Valentina D’Urbano, trame diverse e crude completamente due mondi diversi per carità, ma non mi sta prendendo assolutamente questa storia. L’ho trovato fin ora un po’ tanto ripetitivo, e mi spiace perché adoro la scrittrice, la Seguo e so che sta per scrivere un altro libro. Mi auguro sia completamente di un altra trama e con nuovi personaggi. Ecco non sempre fare il seguito del primo può andare bene.. in questo caso direi di no. In altri si. Non so, la storia non mi prende, non sento lo slancio ne la passione, non ho quella trepidazione nel sapere cosa succederà o come finirà.. sarò l’unica forse ma non mi sta piacendo per niente. Ad ogni modo finiró la lettura e poi ci ripenserò su.
Nati sotto la stessa stella
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,97 €
Se hai un sogno devi proteggerlo. Se ami qualcuno devi inseguirlo
Amelia studia Medicina all’Università di Bologna, ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori ed è abituata a fuggire dai problemi. Fan e amica della band del momento, i Bad Attitude, ha una storia altalenante con il cantante. A sostenere Amelia ci sono le sue amiche Isabella e Caterina, ma soprattutto Nico, il bassista del gruppo. Amelia è sempre in cerca di emozioni che le facciano battere il cuore, mentre Nico vorrebbe soltanto evitare altri problemi: quelli lui li conosce fin troppo bene. Basta poco per rendere i confini del loro rapporto indefiniti... È un’estate piena di musica e di magia quella che vivono, un’estate unica in cui tutto è possibile. Ma come in ogni sogno, dal quale prima o poi bisogna svegliarsi, Amelia e Nico dovranno decidere se la paura è più forte dei sogni che vogliono realizzare. La felicità è a portata di mano, devono solo trovare il coraggio di afferrarla...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alessia n. 08 luglio 2018
-
I protagonisti di questa storia sono nico e Amelia, ma ritroviamo anche tutti i ragazzi del libro precedente. . Amelia ha un passato duro, carico di ferite e di sofferenze e questo la porta a non fidarsi degli altri, Nico è un ragazzo introverso e silenzioso, ma conoscendolo meglio capiamo che è davvero un principe azzurro dei tempi moderni. Tutti i personaggi del libro sono accomunati dalla musica, la storia è dolcissima, si riesce a entrare nell'animo di personaggi, facendoci provare forti emozioni. La scrittura è scorrevole ed è un vero piacere leggere questo romanzo. Consigliato!
-
Avete presente quei libri che prendete in mano con trepidazione, sapendo che volete leggerli ma non osando farlo perché il libro precedente della serie vi è rimasto nel cuore e 'potrà mai questo essere migliore'? Nel caso di 'Nati sotto lo stesso cielo' avrei dovuto sapere che era inutile preoccuparsi. Se avevo amato Denis e Isabella, Nico e Amelia mi hanno stregato, tanto che ho rallentato la lettura delle ultime pagine perché non volevo lasciarli. A livello stilistico, questo secondo libro della serie dei Bad Attitude ha fatto decisamente il salto: sarà il doppio POV alternato, che tanto sapientemente ci porta a curiosare tra le testoline spesso confuse dei protagonisti, sarà per quella dolcezza di fondo che permea tutto il libro, sarà perché Nico e Amelia sono irresistibili, sarà per tutti questi motivi che non riuscivo più a staccarmi dalle pagine, che scorrevano veloci come musica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it