In assoluto il mio preferito Ghibli, nonostante io sia una fan di tutti i capolavori di questo studio. Anime bellissimo che dà spunti di riflessioni sull' influenza delle azioni umane sul pianeta, soprattutto riguardo al fattore inquinamento. Dovrebbero distribuirlo in tutte le scuole, specie in tempi come quelli che stiamo vivendo tutt'ora.
Nausicaa della valle del vento
Mille anni dopo una guerra mondiale, un regno ai confini con il mare conosciuto come La valle del vento è una delle poche uniche zone ancora popolate. Il regno è governato da Jihl che ha una figlia, la coraggiosa Principessa Nausicaa. La ragazza ha due doni, il primo di saper cavalcare il vento e volare come gli uccelli e l'altro di sapere comunicare con gli Ohmu, giganteschi insetti a guardia della foresta tossica che si estende intorno a tutta la Terra. Così Nausicaa insieme ai suoi coraggiosi compagni e agli abitanti della Valle, cercherà di ripristinare il legame tra umanità e Terra.
-
Titolo originale:Kaze no tani no Naushika
-
Regia:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Lucky Red, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:116 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 2.0 HD);Giapponese (DTS 2.0 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:storyboard; commenti tecnici: commento audio Hideaki Anno e Kazuyoshi Katayama; trailers; spot tv
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Thelmiwhy 24 marzo 2023Il mio preferito Ghibli
-
Andrew Bettin 04 dicembre 2017
Si tratta del primo lungometraggio del Maestro Miyazaki che mi sia capitato di vedere. In seguito ad una serie di guerre che hanno portato l'Umanità alla quasi totale estinzione, le piccole comunità umane sopravvissute devono fare i conti con l'avanzata del "Mare Marcio", un'enorme foresta velenosa che sta ricoprendo tutta la superficie terrestre. Si scoprirà alla fine del film che la realtà non è affatto come tutti pensavano. La Natura con il Mare Marcio non sta affatto distruggendo il mondo ma, al contrario, sta cercando in tutti i modi di purificare quello che l'Uomo ha negli anni distrutto e contaminato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it