Scrittura noiosa, legnosa, fastidiosa quando vuole essere ironica. Può dare un'idea della città, ma è un'idea parziale, che non esplora i quartieri fuori dal centro e soprassiede sul calcio, quando la città ha un fortissimo legame con la squadra di calcio (anche perché non ci sono altri sport).
Né qui né altrove. Una notte a Bari
È forse il bisogno di riparare all'errore della distrazione il filo rosso che unisce luoghi e personaggi di Né qui né altrove: la storia di un'amicizia al maschile che attraversa il tempo e pone i protagonisti di fronte all'esigenza di archiviare un modo d'essere.Paola Ciccioli, "Panorama"Né qui né altrove è una riflessione sul difficile combinarsi di geografia, tempo e destino: sull'appartenenza e sui confini, sulla memoria e sulle storie.Margherita Losacco, "Alias"L'incontro di tre amici che non si vedevano da vent'anni si trasforma in una notte in giro per la città, tra ricordi e svelamenti, verso una nuova coscienza di sé.Claudia Rocco, "Il Messaggero"La trasformazione di un luogo e con esso della sua gente. L'occasione per recuperare un'istantanea di come eravamo e sovrapporla a cosa si è diventati oggi. Presente e passato, realtà e illusioni.Olga Mugnaini, "La Nazione"Né qui né altrove è una guida sentimentale della città di Bari in forma di romanzo. O anche un romanzo notturno che contiene al suo interno una preziosa mappa emotiva della città. O ancora l'invenzione squisitamente letteraria di un luogo che esiste, ma è altro da quello che scaturisce dalla pagina.Santa Di Salvo, "Il Mattino"Il successo di questo libro sta proprio nel gioco di Carofiglio di illudere il lettore di star ascoltando una confessione sulla sua vita di romanziere per poi, nei punti cruciali, ricordare la sua inclinazione per bugie e menzogne.Francesco Longo, "il Riformista"
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgio 27 dicembre 2024Una scrittura con poco smalto
-
plafond 19 giugno 2024un po’ noioso
Nonostante sia amante dei libri di carofiglio ho trovato questo romanzo un po’ noioso
-
Claudio L 05 aprile 2024Una guida (non) turistica di Bari
ho letto questo libro durante un periodo all' estero, e Gianrico Carofiglio racconta Bari in una maniera così semplice e dettagliata nello stesso tempo che è stata subito nostalgia di casa. bella lettura.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows