Un libro con un ritmo incalzante e dove le indagini si snodano coinvolgendo sempre più i detective che diventano i protagonisti del libro. Forse è questo il filo conduttore che lega tra loro i libri di Tana French. Un delitto e le emozioni dei detective che cercano disperatamente di trovare il colpevole. In questo libro c’è anche un altro protagonista: il bosco. Con i suoi rumori, con gli alberi che lo abitano.
Nel bosco
Un thriller dal congegno perfetto che spingerà anche voi a entrare «nel bosco». Il romanzo rivelazione di una delle migliori scrittrici di crime del momento.
«Un’intelligenza cristallina e una trama geniale» - The New York Times
Un pomeriggio di agosto, tre ragazzini scendono dalle loro biciclette per andare a giocare nel bosco lì vicino, e la sera non fanno ritorno a casa. Soltanto uno di loro viene ritrovato, in stato catatonico, avvinghiato a una grossa quercia, le scarpe da ginnastica sporche di sangue. Non ricorda niente di quanto è accaduto e dei suoi compagni non c'è alcuna traccia. Vent'anni dopo, Rob Ryan, detective della Omicidi della polizia di Dublino, viene incaricato di indagare sull'uccisione di una ragazzina di dodici anni. Ma, quando raggiunge la scena del delitto, si rende conto che il suo passato traumatico è legato proprio a quello stesso bosco. Mentre le varie piste seguite portano alla luce una trama di intrighi e inquietanti segreti, Rob non potrà fare a meno di affrontare i fantasmi che popolano la sua mente.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lu 02 gennaio 2025Noir investigativo tra il bosco e le emozioni
-
Carlotta 07 gennaio 2024Da leggere
Veramente un bel libro, consiglio assolutamente
-
francy84 01 ottobre 2023mi aspettavo di più
Mi è piaciuta la trama e l’atmosfera ma lo sviluppo ha dei buchi,descrizioni troppo prolisse e finale un po’ scontato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it