Un libro con un ritmo incalzante e dove le indagini si snodano coinvolgendo sempre più i detective che diventano i protagonisti del libro. Forse è questo il filo conduttore che lega tra loro i libri di Tana French. Un delitto e le emozioni dei detective che cercano disperatamente di trovare il colpevole. In questo libro c’è anche un altro protagonista: il bosco. Con i suoi rumori, con gli alberi che lo abitano.
Nel bosco
Un pomeriggio di agosto, tre ragazzini scendono dalle loro biciclette per andare a giocare nel bosco lí vicino, e la sera non fanno ritorno a casa. Soltanto uno di loro viene ritrovato, in stato catatonico, avvinghiato a una grossa quercia, le scarpe da ginnastica sporche di sangue. Non ricorda niente di quanto è accaduto e dei suoi compagni non c'è alcuna traccia. Vent'anni dopo, Rob Ryan, detective della Omicidi della polizia di Dublino, viene incaricato di indagare sull'uccisione di una ragazzina di dodici anni. Ma, quando raggiunge la scena del delitto, si rende conto che il suo passato traumatico è legato proprio a quello stesso bosco. Mentre le varie piste seguite portano alla luce una trama di intrighi e inquietanti segreti, Rob non potrà fare a meno di affrontare i fantasmi che popolano la sua mente. «Un'intelligenza cristallina e una trama geniale». «The New York Times»
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lu 02 gennaio 2025Noir investigativo tra il bosco e le emozioni
-
Carlotta 07 gennaio 2024Da leggere
Veramente un bel libro, consiglio assolutamente
-
francy84 01 ottobre 2023mi aspettavo di più
Mi è piaciuta la trama e l’atmosfera ma lo sviluppo ha dei buchi,descrizioni troppo prolisse e finale un po’ scontato
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows