Un libro che dà da pensare. Attraverso un racconto metaforico riesce a farci riflettere sulla nostra società e la condizione del nostro tempo. Sicuramente diverso rispetto alle altre opere dell’autore
Nel paese delle ultime cose
Le tappe di un viaggio infernale con i suoi moderni dannati.
Anna Blume era partita alla ricerca del fratello giornalista, scomparso senza lasciare traccia durante un reportage, ed è approdata nel Paese delle ultime cose: ormai per lei e per tutti non c'è piú possibilità di salvezza, di fuga. La definitiva catastrofe si è compiuta ma nonostante tutto Anna resiste e si aggrappa a tutte le sue forze per sopravvivere salvando in qualche luogo della sua coscienza una traccia di irrinunciabile umanità, una testimonianza di amicizia, persino d'amore. E con essa la voglia di raccontare e conservare la memoria di quanto accaduto affinché anche gli altri sappiano. Con evidenti richiami alla letteratura fantastica, al noir, ma anche appellandosi alla nostra storia recente, Nel paese delle ultime cose è un tour de force crudo e affascinante che rivela via via la sua intenzione provocatoria: scrivere il romanzo del ventesimo secolo, le tappe di un viaggio infernale con i suoi moderni dannati.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VS 15 marzo 2025Fa riflettere
-
paola 31 dicembre 2024magnetico
questo libro è stata la mia prima lettura di Auster, ed è stato magnetico e ipnotico. non riuscivo a staccarmi dal libro perchè la storia è veramente realistica grazie allo stile di scrittura. sembra proprio di essere con anna Blume - la protagonista- e di provare tutte le sue ansie e preoccupazioni. vivamente consigliato, (talmente che mi ha stregato che adesso ho comprato follie di Brooklyn)
-
Mimmo 27 dicembre 2024Claustrofobico, grigio,
Una specie di 1984. Ovviamente scritto bene. A tratti anche coinvolgente. Triste.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it