Nero Scozia. Le prime tre indagini dell'ispettore Harry McCoy
Alan Parks ci trascina in una narrazione potente, ruvida e nera; il suo ispettore McCoy ci conduce oltre il confine tra morale e immorale.
«Parks cattura lo spirito di una città che non esiste più in una serie tesa che lascia il lettore senza respiro.» - The Sun
Glasgow, 1973. Tre indagini, una costellazione di storie in una città sporca, violenta e nera più delle acque del fiume Clyde. Conosciamo l’ispettore Harry McCoy, trent’anni e la tendenza a trasgredire ordini di qualsiasi tipo, nei primi giorni di gennaio. Un detenuto gli rivela che una ragazza sta per essere uccisa. E forse lui può salvarla. Ma non arriva in tempo. Al gennaio di sangue seguirà un febbraio altrettanto teso e disperato: un serial killer ossessionato dalla figlia di un gangster locale ha ucciso brutalmente il fidanzato della ragazza. In città sono sbarcate nuove droghe, e la scia di morti sembra non avere fine mentre il passato di McCoy si riaffaccerà a tormentarlo. Neppure l’estate porta un po’ di tranquillità. Nel terzo caso Bobby March, rockstar in declino, viene trovato morto in una camera d’albergo, la siringa nel braccio. E ancora una volta una ragazza, Alice Kelly, è scomparsa nel nulla. Alan Parks ci trascina in una narrazione potente, ruvida e nera; il suo ispettore McCoy ci conduce oltre il confine tra morale e immorale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it